Pallanuoto: Coppa Italia al via, Rari Nantes insieme con Quinto e Brescia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prende ufficialmente il via la stagione agonistica 2021-2022 della pallanuoto italiana con i gironi della Coppa Italia, che si disputeranno in questo fine settimana e vedono ai nastri di partenza 13 formazioni di serie A1, LA Roma Nuoto ha rinunciato, divise in quattro gironi.

Nel gruppo A, la Rari Nantes Salerno dovrà vedersela con il Quinto Genova e con i campioni d’Italia del Brescia. Saranno due le squadre ad accedere alla fase successiva, sarà dunque la gara con il Quinto, in programma venerdì 17 alle ore 18:30 nella piscina Mompiano di Brescia, quella decisiva per proseguire l’avventura iridata, come conferma mister Matteo Citro:

“Primi test ufficiali, che saranno molto utili per verificare lo stato della preparazione al campionato. Ci giocheremo il passaggio del turno con il Quinto, squadra che conosciamo bene e che ha lavorato bene sul mercato quest’estate”.

Quella con il Quinto è una sfida che si ripete, dopo le epiche sfide ai play off in serie A2 e quelle in campionato, nel gruppo A, dello scorso anno, le due compagini sono di nuovo a contendersi un importante traguardo.

Nella Rari Nantes Salerno esordio per il croato Maroje Gluhaić, che indosserà la calottina numero 5, e fascia da capitano per Michele Luongo, che succede a Scotti Galletta.

Ecco il programma del girone A che si giocherà alla piscina Mompiano di Brescia:

Venerdì 17 settembre 18:30 R.N. Nuoto Salerno-S.C. Quinto;

Sabato 18 settembre 09:30 An Brescia- R.N. Nuoto Salerno;

Sabato 18 settembre 17:30 S.C- Quinto -An Brescia.

Giudice arbitro Enzo Carannante. Arbitri: Luca Bianco, Arnaldo Petronilli, Raffaele Colombo.

I convocati di mister Citro:

1. Simone Santini
2. Michele Luongo
3. Umberto Esposito
4. Carlo Sanges
5. Maroje Gluhaić
6. Daniel Afonso Gallozzi
7. Mislav Tomasic
8. Nicola Cuccovillo
9. Marko Elez
10. Gennaro Parrilli
11. Andrea Fortunato
12. Donato Pica
13. Gennaro Taurisano
14. Giuliano Spatuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.