Politiche sociali: Piero De Luca (PD): “Salerno modello nazionale”

Stampa
“Stamani con le capogruppo al Senato ed alla Camera Simona Malpezzi e Debora Serracchiani, abbiamo visitato la Pia Casa Albergo per anziani “Immacolata Concezione” in compagnia del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’assessore alle politiche sociali Nino Savastano”

Così in una nota l’on. Piero De Luca che continua: “Il Partito Democratico è da sempre, particolarmente attento al tema delle politiche sociali. Negli scorsi mesi abbiamo messo in campo un lavoro importante in parlamento che ci ha permesso di destinare il 40 per cento delle risorse del Next Generation Eu al Mezzogiorno.

“30 miliardi saranno utilizzati per la coesione sociale e territoriale, i servizi alle famiglie, ai soggetti fragili, agli anziani, alla rete territoriale di asili nido. Il prossimo quinquennio sarà decisivo per far ripartire l’Italia ed abbiamo bisogno di amministratori capaci e responsabili come Vincenzo Napoli, per sfruttare al meglio questa opportunità storica per ricostruire i nostri territori dopo la pandemia”, ha concluso il Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati.

Successivamente, l’on Piero De Luca, in compagnia delle due capogruppo, Malpezzi e Serracchiani, ha incontrato presso la Camera di Commercio di Salerno, il Presidente Andrea Prete con i componenti della Giunta Camerale e successivamente, alla Stazione Marittima, il presidente dell’Autorità di sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vattene tu, tuo padre e i tuoi lekkkkkkkkkkkkkkkkkini, avete distrutto Salerno. Voto pd, ma a voi: MAI!

  • Nel senso di clientelismo per i tanti che si prostrano al vs passaggio (tu, papino e robertino)?

  • Nino Savastano è un bravo politico e mi dispiace che sta nella vostra coalizione, purtroppo anche lui è un vs schiavo ed è veramente un peccato che sia un DELUCHIANO, ma ancor di più è vergognoso che deve obbedire a fe che sei un muccoso. SALERNO spera che te ne andrai x sempre, vatteme a Roma e non tornare più!!!! Hai distrutto l impero che tuo padre aveva costruito.

  • In Campania abbiamo il tasso di disoccupazione fra i più alti d’Italia (dati ISTAT) e 255.245 è il numero dei nuclei familiari percettori del reddito di cittadinanza. Il più alto d’Italia. E questo figlio di papà ci viene a raccontare che Salerno è modello nazionale. Un politico, specialmente in Campania, deve parlare di lavoro, ma capisco che è un argomento difficile da affrontare per chi non ha mai lavorato.

  • carissimi giornalisti, potreste gentilmente aprire un dossier per i trasporti inefficienti e carenti nella zona di Salerno e comuni limitrofi(Vietri?).
    la scuola è iniziata e sono iniziati gia problemi con i ragazzi lasciati appiedati, che arrivano tardi a scuola o non riescono a rientrare a casa. Ho segnalato gia a Busitalia, ma penso che non c’è bisogno di Leonardo da Vinci per capire che bisogna aumentare le corse. Grazie

  • Ma nazionale con filtro o senza filtro?
    Perdi solo tempo tra comparsate, sopralluoghi, incontri “proficui”….
    Solo fumo con la manovella……

  • …. veramente lo spero con tutto me stesso, ma questo…. quando dice le cazzate si rende conto, oppure, ci crede davvero? È insopportabile la fiera dell’inutile itinerante che si porta dietro… ‼️ E basta‼️

  • Vanno in giro per una Città che hanno rovinato, riempiendola di debiti e, nello specifico, azzerando i servizi al cittadino.
    Non riescono neanche a rilasciare una Carta di Identita’ in tempi ” ragionevolmente decenti”e ti chiedono pure di essere riconfermati.
    …chissà cosa avranno pensato Sigg.ri ospiti della struttura nel vedersi tra i piedi questi inutili politicanti a dare fastidio.
    FUORI DA SALERNO!!!

  • Per anonimo
    Il servizio di trasporto pubblico è inesistente
    Pare che in estate, a vietri, i pulman non camminano.
    I turisti non ci credono
    Che il giornale faccia l’inchiesta è improbabile, se non impossibile.
    Perché l’informazione fa più schifo dei servizi pubblici

  • Il lavaggio della strada che hanno percorso è iniziato alle 6 di stamattina, spazzatrice, 4 a tagliare le erbacce, 2 a spazzare, i vigili che non facevano parcheggiare, di solito quella strada è saturata dalla sosta selvaggia che non permette il passaggio delle amulanze, vergognatevi

  • Speriamo di no.
    Non vorrei che tanta gente in città civili diverse da Salerno debba emigrare, restare senza casa essere sfrattata con ambulanza e vv.u pur essendo vecchi invalidi non morosi e paganti indennità occupazione, abbandonati in miseria non avere alcuna assistenza ed aspettare 3 anni per l’assistenza hcp pagata dall’ex Inpdap mentre tutti i comuni del circondario già la fornivano. Essere invalidi abbandonati a se stessi e perdere il rdc perchè come delucra anche i loro sindaci sono contrari come salvini e meloni al reddito di cittadinanza, dover pagare aggiunte ad pompe funebre per funerali teoricamente a spese del comune.

  • In tutto ciò con un golpe agostano i fasciodelukisti hanno tolto l’assistenza e terapie agli autistici maggiorenni, con il trucco che debbano essere assistiti insieme ad alcolizzati drogati e pazzi incontenibili passandoli dalla riabilitazione ai reparti di contenimento psichiatrici dei centri di igiene mentale.
    In pratica rinchiusi in serraglio diurno insieme a codesti (costa molto meno alla regione).
    Ovvio che nessun genitore sano di mente li lascerà insieme a questi soggetti, a costo di tenerli a casa tutto il giorno o di fare suicidio omicidio.
    È una istigazione all’omicidio suicidio.

  • Per informazione a tutti l’ora ed il giorno indicati sui commenti non corrispondono a quelli di invio in quanto sul fasciodelukismo notizie loro decidono anchè di non far sapere quali commenti sono stati inviati per primi se farli passare è quando è spostano l’ordine dei commenti a loro vantaggio.
    Censura scientifica ed alterazione del senso della discussione a vantaggio dei fascioleghisti.
    Altro che informazione pura propaganda negli articoli nei commenti e nella pubblicità pagata, naturalmente a favore dei fasciodelukista.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.