De Luca: lunedi si inaugura piazza della Libertà, darà dignità a Salerno

Stampa
“A Salerno si inaugura piazza della Liberta’, grande opera che dara’ dignita’ e nuova identita’, grandi eventi turistici e culturali e, al di sotto della piazza, quello che forse e’ il piu’ grande parcheggio a raso in Italia per risolvere in maniera definitiva problema nel centro citta’. Si inaugura lunedi’ 20 la sera e poi il giorno successivo su richiesta della Curia, si celebrera’ il pontificale per San Matteo. A Salerno la presenza di cardinale Parolin segretario di Stato. Percio’ si e’ deciso da parte del Comune di accelerare per completare questo obiettivo l’opera che sara’ attivata per parcheggi e completato con attivita’ commerciali su passeggiata a mare. Un’opera finanziata anche questa dalla Regione Campania”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io mi metterei vergogna ad inaugurare un’opera, non completa, ci voglio almeno altri 4 mesi, dopo oltre 20 anni. Lo so si fa per fare campagna elettorale e convincere che loro sono i migliori… Si i migliori nelle opere incompiute

  • Si avvicinano le elezioni….no comment! Ma spero che i salernitani non sono tutti baccalà

  • sono dalla parte opposta politica di de luca ma onestà intellettuale piazza della libertà sarà il simbolo della nuova Salerno riqualificata altro che mostro

  • Di caverna, aspettiamo con ansia il tuo commento, (“governatore vada avanti, non faccia caso agli asini che ragliano”) anche perchè l’ultima volta sei riuscito ad aggiungere anche una piccola frase. Invece di stare chiuso in quella stanza 24 ore al giorno dovresti uscire un po. Fuori c’è la vita…Antonio: Non censurarmi tanto lo sappiamo tutti e due di chi parliamo.

  • E se vincono un altra volta loro, dopo la colpa è vostra, vuol dire che vi sta bene vivere nella munnezza come a loro e non vi lamentate più, quindi amici SALERNITANI, ANDATE A VOTARE E MANDIAMOLI A CASA!!!! LIBERTÀ LIBERTÀ COSA CHIU BELL NUN C STA!!!!

  • Come mai la tassa sui rifiuti non arriva?forse arriva dopo le elezioni politiche comunali per farsi prima votare e poi dare la stangata (aumentata) sulla tassa.

  • Ecco un altra offesa ai cittadini di Salerno…..La Dignita’…..senza sta Piazza farlocca….i cittadini sono indegni…….vue’ Pataterno…..ti stai arrampicann ngopp i specchi….e manco u vuo’ capi’…

  • Tutto fumo negli occhi. Assurdo. Spero che i cittadini si svegliano e mandano a casa una giunta comunale che ha fatto più debito. Salerno è il quarto comune più indebitato d’Italia. Complimenti. Come mai non vi degnate di mandare la tassa della spazzatura? Essendo alta, hanno paura che nessuno li voti , quindi se ne parlerà dopo l’elezione. Svegliatevi cittadini

  • Grande campagna elettorale del governatore di delucalandia….. E tutto senza cacciare un euro di tasca propria!
    E i sudditi applaudono inebetiti……

  • Eh ditt nata pall……”Il Parcheggio Saba, con 1800 posti auto nel cuore di Roma sotto il parco di Villa Borghese, è l’ideale se vuoi parcheggiare in centro città. Attraverso due collegamenti pedonali è possibile in pochi minuti raggiungere dal parcheggio sia Piazza di Spagna che Via Veneto.” Chiest veramente non sta buon

  • Quindi si ammette implicitamente che qualcuno ha tolto la dignità a Salerno? Oppure intende dire che la città non ha mai avuto dignità ?

  • L ASSENZA DI ZOCCOLE SIA SUL LUNGOMARE CHE SULLA “LITORANEA” DAREBBE DIGNITÁ A SALERNO.
    PIAZZA DELLA LIBERTA DA DIGNITA AI CAFONI.

  • x Giggino
    Poi, se da Via Veneto voglio andare al Quirinale o da piazza di Spagna al Pantheon o a Piazza Venezia, me li ritrovo dietro l’angolo??
    Confronto assurdo, per screditare inutilmente e per partito preso.
    Mancano i parcheggi e vi lamentate; sta per arrivarne uno e lo giudicate fuori mano.
    Ma non si diceva che era vicino al Centro Storico?

  • Questa sulla dignità non è una buona uscita. La dignità è un altra cosa. Il cemento può essere utilizzato per tanti modi ma, per la dignità ci vuole ben altro

  • Infatti se dovesse vincere la ” controparte” la tassa dei rifiuti non arriverà…tutto gratis!
    Giusto?
    Peppe x Peppe mi tengo Peppe mio!

  • Salerno per darsi una dignità aveva bisogno di questa piazza. Stamm’ appost’.

  • x festa, farina e forca

    Direi invece che siamo alla frutta se vogliamo dare dignità ad una città con lo stare dietro a certi rancorosi e poco costruttivi apprezzamenti apparsi nei precedenti commenti (se non erro, sempre sotto i soliti nomignoli).

  • X Anonimo 19 Settembre 2021 at 08:22 Chi dà del rancoroso è sempre il furfante e lo dà a chi ha subito il torto ed osi ribbellarsi.Lei ammette che che i salernitani rancorosi hanno subito un torto. ha detto:

    X Anonimo 19 Settembre 2021 at 08:22

    Chi dà del rancoroso è sempre il furfante e lo dà a chi ha subito il torto ed osi ribbellarsi, cioè i salernitani tutti che si ribellano al maltolto.

    Quindi lei ammette che che i salernitani rancorosi hanno subito un torto.

  • x Anonimo 19/09 at 13:52

    Il suo ragionamento è troppo limitato.

    Si porta rancore non necessariamente verso chi ti ha fatto un torto.
    C’è gente che nutre rancori per atteggiamenti che nulla hanno a che vedere con situazioni personali.
    Certi atteggiamenti nascono da predisposizioni mentali, che portano a contrapporsi con atti ostili anche in situazioni in cui sarebbe opportuno fare valutazioni con maggiore serenità, senza escludere quindi che per ogni cosa esiste sempre un rovescio di medaglia da non buttar via.

    Ho l’impressione che in molti commenti traspaia proprio quanto sopra descritto.

  • … dire che la dignità di un Popolo non passa certamente attraverso alle infoiate da materia grigia indurente e come in questo caso … cedevole!!! L’arroganza del “creatore di Salerno & Campania” è nota a tutti e così la tracotanza e la supponenza di una persona senza dubbi, ma animato solo dalla logica dell’ “io sono, io ho …”. Come si può avere ancora rispetto di uno che ha creato ad arte (con la tasca dei SALERNITANI VERI E PAGANTI) una serie di partecipate infoltite da sfrattapagnotte? Egli dovrebbe chinarsi ad ogni SALERNITANO e ringraziare perchè all’epoca con barba e baffi ed occhiali scuri si aggirava nelle stanze del vecchio PCI e senza infamia e senza lode; ad oggi, tutto sembra gli sia dovuto e dimentica che se le vicissitudini artefatte del SIGNOR GIORDANO non avessero mai avuto seguito … il Dux non avrebbe mai avuto il “pallino” del destino di una CITTA’.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.