Salernitana: Castori, alle prese col dubbio Ribery dal 1′, ritrova Veseli e Jaroszynski

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Buone notizie per mister Castori che, alla vigilia del doppio impegno casalingo consecutivo con Atalanta e Verona, inizia a vedere svuotarsi l’infermeria. Se Capezzi e Ruggeri ne avranno ancora per un po’, possono considerarsi clinicamente guariti invece Veseli e Jaroszynski. Il primo avrà bisogno di un po’ di tempo per ritrovare una condizione fisica adeguata dopo lo stop di un mese e mezzo, il secondo andrà subito a giocarsi una maglia da titolare con Ranieri. Castori è alle prese con il rebus Ribery, il cui impiego dal primo minuto potrebbe comportare la rinuncia ad un centrocampista e, di conseguenza, un cambio di modulo. La sensazione è che il francese sarà l’arma che il trainer granata utilizzerà a gara in corso contro l’Atalanta, mentre contro il Verona si potrebbe registrare il debutto nell’undici titolare dell’ex Bayern Monaco.

Rispetto al match perso (male) la scorsa settimana a Torino, potrebbero esserci delle novità di formazione. In difesa Gyomber pare sia riuscito a difendersi dal prepotente ritorno di Bogdan, così come Kechrida dovrebbe essere ancora preferito all’ex di turno Zortea. In mediana e in avanti, invece, potrebbero esserci due novità. Capitan Di Tacchio potrebbe lasciare infatti spazio a Lassana Coulibaly: con Obi spostato in cabina di regia i granata potrebbero avere un pizzico di qualità in più, mentre i due Coulibaly dovrebbero dare una mano per contenere le mezzepunte neroazzurre. Djuric, pienamente recuperato dopo il problema al ginocchio accusato a Bologna, potrebbe essere preferito a Simy, per sfruttare la sua capacità di far salire la squadra in fase di ripartenza. Il nigeriano dovrebbe poi giocare titolare contro il Verona.

Ricapitolando, la Salernitana dovrebbe giocare ancora col 3-5-2: Belec tra i pali; Gyomber, Strandberg e Gagliolo in difesa; Kechrida e uno tra Jaroszynski e Ranieri sulle fasce; Mamadou e Lassana Coulibaly ai lati di Obi; Bonazzoli e Djuric in avanti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.