Bracigliano: terminati lavori di adeguamento sismico alla scuola “Filzi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Completati i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola media “Filzi” di Bracigliano, sottoposta ad interventi di adeguamento sismico per garantire una maggiore sicurezza strutturale dell’edificio per studenti e personale docente e tecnico amministrativo.

L’inaugurazione ufficiale del plesso avverrà il prossimo 24 settembre, anche se gli studenti hanno iniziato l’anno scolastico mercoledì 15 settembre, accedendo regolarmente all’interno delle aule che ospitano le varie classi.

“La priorità – ha spiegato il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno – è rivolta alla sicurezza degli edifici scolastici, che si traduce in una maggiore tutela per studenti e personale docente e tecnico-amministrativo. Gli ultimi interventi di adeguamento sismico e strutturale eseguiti alla scuola media “Filzi” sono orientati proprio nella direzione di una sicurezza strutturale adeguata con l’intento di consegnare a coloro che frequentano questo plesso scolastico un edificio all’avanguardia”.

Lo scorso mese di maggio, presso la scuola “Filzi” sono anche iniziati i lavori di di manutenzione straordinaria della palestra, affidati attraverso la piattaforma MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) alla ditta aggiudicataria per un importo pari ad euro 33.677,48 che ha presentato l’offerta economica più vantaggiosa.

Soddisfazione, per questo intervento, è stata mostrata da tutto il mondo scolastico, che grazie al finanziamento di questa opera, potrà ottenere la ristrutturazione di uno spazio fondamentale per la pratica dello sport in totale sicurezza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.