Covid, in aumento in Campania il tasso di mortalità: solo in Puglia è più alto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Nell’ultima settimana c’è un dato, sul fronte Covid, che è da tenere sotto osservazione: la letalità (per 100.000 abitanti). È il rapporto – come riporta il “Quotidiano del Sud” oggi in edicola – tra decessi e positivi Covid, e vede qui il secondo indice più alto, nell’ultima settimana. L’Instant Report Covid- 19 Altems – riferito al periodo 7-13 settembre – stima la Campania al 3,77 x 1.000. Solo in Puglia (4,08 x 1.000) se ne registra uno più eleva- to. Il quadro, però, è sotto controllo. La soglia attuale, comunque, è distante dai picchi maggiori, rilevati a marzo 2020.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Il covid è una malattia di competenza della medicina territoriale, e che può essere trattata a domicilio precocemente con successo non essendo la peste nera o l’ebola o la Mers o la Sars
    Avendo distrutto la medicina del territorio e raccomandando la criminale e vigilante attesa, che per fortuna molti sanitari disattendono, questi sono gli effetti che si hanno

  2. Sardegna e Sicilia hanno pagato le orde dei turisti, Campania e e Puglia fanno pochi tamponi e hanno molti positivi che pascolano liberamente.
    La medicina del territorio è carente, ma può servire fino ad un certo punto…. Se parte la polmonite vai nei reparti specializzati, non è che aspetti che ti intubano direttamente.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.