S. Matteo in Piazza Libertà, l’arcivescovo: “Basta polemiche, festa per tutti”

Stampa

“Basta polemiche intorno alla festa di San Matteo”. Appello di monsignor Bellandi – come titola oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – alla cittadinanza: “Dovrà essere una festa per tutti, un’occasione per riaprire i nostri cuori alla speranza”- Duemila i posti a sedere previsti in piazza della Libertà. Si potrà accedere solo attraverso invito nominativo. Assicurata anche la ripresa televisiva.

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci si raccoglie in preghiera su invito..?!?!…a quando la vendita delle indulgenze.?!?!
    Una mediocre Chiesa locale collusa con la più becera politica politicante cittadina.
    VERGOGNA!!!!
    a Chiazz e’ nata fracic’, accort’ ca carit a’ sott’

  • Monsignore, lei ha dato una bella sponda alla propaganda.

  • Come per tutti solo 2000 ormai intorno al 21 settembre c è solo ipocrisia, politica e una chiesa di lecchini e arrivisti.

  • Ecco il motivo per cui il precedente vescovo è stato dimissionato, come il papa tedesco, chi si mette contro va allontanato

  • ai piedi di sua maestà si è inginocchiata e associata anche la chiesa…che vergogna

  • Io penso che sia più corretto festeggiare San “de luca”, basta vedere che preparativi e quanti soldi pubblici (cioè nostri) stanno sperperando per preparare la piazza per il 21…. Per il comizio elettorale appunto di de luca.

  • …. portaci a ballare portaci a ballare..
    uno di quei balli che nessuno balla piu….
    Cosi recita una nota canzone…. in poche parole la, Chiesa e il Comune…. ovvero, tra Ballandi ed ” il creatore di Salerno & Campania” è nato un amore… sono così in sintonia che il testimone arch. Napoli guarda esterefatto ed in un religioso silenzio‼️ Mah!!!
    D’altronde… loro sono i padroni, ma hanno fatto male i conti…. non siamo tutti tifosi, miracolati, giullari, ballerine, nani, domatori di vongole, scimmie a comando, meretrici, prostituti vari etc etc etc

  • Certo Sig. Arcivescovo, festa per tutti con Lei, capo della chiesa Salernitana, al servizio della politica! Proprio perché vi è diretta televisiva i fedeli potevano essere contingenti al Duomo e chi voleva seguiva la funzione in TV. INVECE LEI HA VOLUTO ASCOLTARE IL MESSIA DA NAPOLI, CON NAPOLI!

  • l’arcivescovo si e’ prostrato alla politica deluchiana alla visibilita’ quella che le persone intelligenti capiscono e non approvano,sono salernitano verace ma non approvo questa ostentazione della chiesa verso la politica.

  • Ma ho letto bene? Si potrà accedere solo con invito nominativo?
    E ch’è, una festa privata? O la piazza è una proprietà privata?
    Benvenuti a delucalandia!
    E pensare che i sudditi applaudono inebetiti ancora il loro “esurpatore”, mentre la chiesa…. Non merita di essere nemmeno commentato il comportamento del vescovo e della chiesa!

  • Quanta invidie e piccinerie!!
    Ma avete idee di quante cerimonie si tengono in Vaticano con accessi contingentati o per soli inviti in Piazza San Pietro o nelle Basilica??
    Anche li il Papa si prostra a qualcuno, forse a Donna Raggi??

  • Condivido il contenuto del messaggio delle18:38. Sarà un San Matteo esteticamente brutto: le autorità e i prelati sul palcoscenico e platea, il popolo dei fedeli dietro le quinti, segregati e nascosti.

  • i salernitani tutti non doibbiamo andare in qul cesso di piazza_ deve restare solo lui e il vescovo.

    SAN . MATTEO CAPIRAì .

  • Il Santo papa verrà informato su quello che sta accadendo nella Santa chiesa di Salerno e Provincia, avevamo debellato gli Inchini ai Mafiosi in Campania, oggi il vescovo Bellardi lo ripropone, e una vergogna il Santo Patrono San Matteo in balia di questi farisei da quattro soldi, cmq noi in silenzio nelle nostre parrocchie preghiere per il Santo Patrono, puoi si vedrà il deliberato della Santa Sede, Bellardi in Africa lo manderemo come portavoce della Parola. WW San Matteo dei Salernitani perbene…

  • …. ma come vi permettete di fare la cernita di chi deve esserci e può esserci ed invece chi vorrebbe esserci e non potrà esserci…. ‼️ Qual è il criterio, ma poi come vi permettete di manipolare anche la Santa Giornata del Santo Patrono❓ Era meglio fare tutto al Duomo, almeno, ci si poteva capacitare per la possibilità di contenimento della chiesa; spererei tanto, se hanno dignità…. i politicini locali e regionali, che non si presentassero… ‼️ CHE VERGOGNA, ma le elezioni sono vicine ed almeno ci si può esprimere in altro modo e mandarvi tutti a casa.

  • La mediocrità e il moralismo hanno come frutto le cose che scrivete!
    Quei 5 o 6 che replicano messaggi secondo me non vanno in chiesa da una vita!
    Bravo Bellandi!

  • Signor vescovo se quello che ho letto viene da lei. “Lungi da me satana!”
    È l’unica risposta adatta a queste affermazioni.
    Spero sia solo propaganda giornalistica, perchè lei sta scandalizzando il popolo cristiano di Salerno e diocesi.
    Noi cristiani non abbiamo più fiducia che la sposa di Cristo sia in buone mani a Salerno.

  • X Silvano 18 Settembre 2021 at 09:41

    Segua il suo Dio è la sua religione e non insulti i cristiani con le polemiche sulla piazza.

    I cristiani se sono scandalizzati lo sono perchè vedono la sposa di Cristo umiliata da un “servitore” non della sposa ma della politica e dei potenti, non dell’intero popolo cristiano con questa scelta divisiva e mondana.

  • X Anonimo 18 Settembre 2021 at 17:04

    Con gli inviti solo popolo plaudente

    E poi parla di festa per tutti.

    Non ci si può credere la chiesa a Salerno con codesto servo di mammasantissima è diventata la chiesa dei principi e dei privilegiati.

    Si son rimangiati gli ultimi concili a Salerno.

    Non volevo crederci ma la chiesa si è schierata a Salerno contro i cristiani, il suo popolo che da buon cristiani non hanno mai votato i fasciodelukisti e ciò proprio per rendere onore alla sposa di Cristo ed ai vangeli.
    Si è messa contro chi ha dato a Cesare ciò che è di Cesare ed a Dio ciò che è di Dio.

    Negli ambienti diocesani, nelle comunità e movimenti, fra prelati e religiosi è tutto un mormorare ovattato, un passaparola, ed alcuni hanno organizzato segrete adorazioni e suppliche per risanare la prossima offesa al santissimo ed alla santa sposa e per ottenere che i “fumi di satana” lascino presto la sede occupata a Salerno.

  • Il monumento al primato dell'interesse privato su quello pubblico e dei cittadini e loro soldi e beni. ha detto:

    Il monumento al primato dell’interesse privato su quello pubblico e dei cittadini e loro soldi e beni.

  • X Rino 18 Settembre 2021 at 06:42 Sul carmine via ed indirizzo lo conoscete, se non lo conoscete già, non potete prenotare. ha detto:

    X Rino 18 Settembre 2021 at 06:42
    Sul carmine via ed indirizzo lo conoscete, se non lo conoscete già, non potete prenotare.

  • È una messa esclusiva solo per uomini di sicura “fede”?

    Credere obbedire e combattere! Vincere e VINCEREMO!

    Ma uno si chiede se il popolo che partecipa alla messa è tutto scelto fra uomini plaudenti che non danno fastidio al conduttore, di pura fede delukista? Sarà allora una messa in celebrazione della fede al mammasantissimo?
    Ed allora i fedeli al fasciodelukismo ed il loro “vescovo” chi benediranno sull’altare del Crescent, il figlio di Dio messo in croce? O piuttosto il figlio di qualcun altro e suo ministro sulla terrà?

    Non vorrei che questa sia la prima messa ?black? pubblicamente celebrata per i fedeli al delukismo, trasmessa in diretta tv con tanto di Ostia Santa fornita direttamente dal
    ?vescovo?.
    Il vescovo sta forse dando il via ai tempi escatologici? “Quando si vedrà……. nel luogo che non conviene….” (leggere Ap. per comprendere).

  • Ma il vescovo è uomo di fede o uomo di libri contabili?

    Quale Dio adora?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.