Trasporto Pubblico: c’è l’intesa per i lavoratori delle ex Autolinee Buonotourist

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella giornata odierna i lavoratori della SCAI srl, ex Autolinee Buonotourist srl, hanno firmato i verbali di conciliazione con la società Air Mobilità. Si è finalmente la conclusione la lunga e particolare vicenda dei lavoratori già dipendenti della Buonotourist e passati, con fitto di ramo d’azienda, alla Scai srl dichiarata fallita dal tribunale di Nocera nel mese di maggio con sentenza 23/2021 ed ora in amministrazione fallimentare.

In una nota a firma di Carlo Finozzi della Filt Cgil Campania e Gerardo Arpino della Filt Salerno si legge che le organizzazioni sindacali, l’Air Mobilità e la Regione Campania hanno sottoscritto, dopo molte ed interminabili riunioni, un protocollo di intesa che garantirà, e migliorerà, i livelli retributivi dei lavoratori attualmente in forza alla Scai srl ed che ha salvaguardato i livelli occupazioni in essere nel pieno rispetto del CCNL Mobilità Autoferrotranvieri Internavigatori.

Da lunedì per i lavoratori, dopo anni di difficoltà, inizia una nuova fase con certezza e puntualità delle retribuzioni, rispetto dei contratti e delle normative di settore. Un risultato ed un segnale importante per i lavoratori del settore e per il TPL in provincia di Salerno e in Campania raggiunto grazie alla capacità di dialogo e confronto, anche aspro, tra le OO.SS., la Regione Campania rappresentata dal Presidente IV commissione on. Cascone, all’Air Mobilità rappresentata dall’amministratore unico Dott. Acconcia e ai curatori fallimentari della Scai srl.

Un pezzo, importante, del trasporto pubblico locale di Salerno entra a far parte di un’azienda che si candida ad essere leader del TPL su gomma in Campania e in Italia vista anche la prevista fusione con la divisione gomma dell’EAV.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.