Trasporto Pubblico: c’è l’intesa per i lavoratori delle ex Autolinee Buonotourist

Stampa
Nella giornata odierna i lavoratori della SCAI srl, ex Autolinee Buonotourist srl, hanno firmato i verbali di conciliazione con la società Air Mobilità. Si è finalmente la conclusione la lunga e particolare vicenda dei lavoratori già dipendenti della Buonotourist e passati, con fitto di ramo d’azienda, alla Scai srl dichiarata fallita dal tribunale di Nocera nel mese di maggio con sentenza 23/2021 ed ora in amministrazione fallimentare.

In una nota a firma di Carlo Finozzi della Filt Cgil Campania e Gerardo Arpino della Filt Salerno si legge che le organizzazioni sindacali, l’Air Mobilità e la Regione Campania hanno sottoscritto, dopo molte ed interminabili riunioni, un protocollo di intesa che garantirà, e migliorerà, i livelli retributivi dei lavoratori attualmente in forza alla Scai srl ed che ha salvaguardato i livelli occupazioni in essere nel pieno rispetto del CCNL Mobilità Autoferrotranvieri Internavigatori.

Da lunedì per i lavoratori, dopo anni di difficoltà, inizia una nuova fase con certezza e puntualità delle retribuzioni, rispetto dei contratti e delle normative di settore. Un risultato ed un segnale importante per i lavoratori del settore e per il TPL in provincia di Salerno e in Campania raggiunto grazie alla capacità di dialogo e confronto, anche aspro, tra le OO.SS., la Regione Campania rappresentata dal Presidente IV commissione on. Cascone, all’Air Mobilità rappresentata dall’amministratore unico Dott. Acconcia e ai curatori fallimentari della Scai srl.

Un pezzo, importante, del trasporto pubblico locale di Salerno entra a far parte di un’azienda che si candida ad essere leader del TPL su gomma in Campania e in Italia vista anche la prevista fusione con la divisione gomma dell’EAV.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.