Covid, ecco come aggiungere il Green Pass nel Wallet di iOS

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Ministero della Salute rilascia la Certificazione verde Covid-19, o Green pass, sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome relativi alla vaccinazione, alla negatività al test o alla guarigione dal coronavirus.

La certificazione è emessa in formato digitale stampabile e si può ricevere una notifica o un avviso via e-mail o via Sms quando il certificato è pronto.

Questo è ciò che riporta il sito ufficiale del governo da cui poter scaricare il certificato vaccinale. Operazione che può essere eseguita anche scaricando l’app Immuni oppure l’app IO. Ma, tra gli altri metodi possibili, si può salvare il Green pass anche sull’app Apple Wallet di iOS per gli utenti in possesso di iPhone o Apple Watch e avere così il certificato facilmente a portata di mano. Ecco quale procedura seguire.

In sostanza è possibile aggiungerlo, come spiegato anche da alcuni portali di settore, nella sezione destinata alle carte di credito o alle carte di imbarco, consentendo così agli utenti Apple di accedere velocemente alla visualizzazione del certificato, senza dover cercare tra i download del proprio dispositivo o dover lanciare, ad ogni controllo, avviare le app Immuni o IO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.