Assembramenti curva Salernitana, Bonavitacola: “Immagini inaccettabili”

Stampa
Non si placano in queste ore le polemiche a due giorni della gara all’Arechi tra Salernitana e Atalanta. A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Fulvio Bonavitacola, vice-presidente della Regione Campania, che ha parlato delle immagini degli assembramenti nella curva granata durante l’ultima gara di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.
“La situazione stadi in Campania? La Regione Campania non ha competenze dirette per quanto riguarda gli accessi agli impianti e le modalità di controllo. Indubbiamente andrebbe salvaguardata la passione dei tifosi campani, ma sempre rispettando le regole attualmente in vigore. Le immagini della Curva della Salernitana gremita contro l’Atalanta sono inaccettabili e incompatibili con le attuali disposizioni sanitarie. Non so se siano stati venduti più biglietti di quelli possibili, ma di certo l’esempio dello stadio Arechi non è da prendere come riferimento.
Il precedente di Napoli-Venezia? Con i sistemi di rilevazione installati per le Universiadi 2019 sono state irrogate sanzioni a tutti coloro che non hanno rispettato la disposizione a scacchiera. Scenari post-pandemia? Sarebbe auspicabile la creazione di spazi destinati al tifo organizzato. Al momento, però, essendo ancora in piena emergenza, vanno necessariamente rispettate le regole imposte dal governo italiano. Il problema verificatosi a Salerno, come in altri impianti, riguarda il mancato controllo del rispetto di tali regole. Sicuramente ci saranno indagini su quanto avvenuto all’Arechi, dovranno esserci sanzioni serie, come la revoca della tessera del tifoso”.

Fonte Calcionapoli1926.it

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma stu grandissimo strunz in tutti gli stadi del mondo ci sono assembramenti non controllati e tu vieni a fare la predica qui a Salerno?

  • Se questo parla x fare politica si potrebbe anche capire visto che le elezioni si avvicinano.
    Ma forse nn ha visto che come sabato a Salerno anche in tutti gli altri stadi accade lo stesso quindi invece di sparare sentenze contro Salerno si guardi prima intorno e poi magari parla

  • Volevo dire al vice presidente che oggi a Salerno il suo padrone ha fatto un comizio per inaugurare piazza della libertà e nn ho visto tanta differenza tra li e la curva sud a Salerno a livello di assembramenti e adesso che si fa??? Ci saranno sanzioni ???

  • Il signor bonavitacola dov’era in piena pandemia a Napoli sul lungomare c’erano migliaia di persone anche senza mascherina e si festeggiava la coppa Italia e tutte le cerimonie possibili (matrimoni, comunioni,compleanni), forse festeggiava anche lui,vada a rompere da un’altra parte, ah,ci sono le elezioni, sempre forza salernitana ❤❤❤

  • Anche in altri stadi accade lo stesso? Ciò non giustifica che avvenga né a Salerno né altrove. Certo con migliaia di persone il controllo è difficile. Occorre che sia compresa la logica e l’utilità del distanziamento. Cosache evidentemente non è! Dopo la partita a Bologna ho rinunciato ad andare. Troppi rischi. Speriamo bene.

  • E gli assembramenti fuori davanti ai tornelli perché per entrare ci vogliono ore? Perché non ne parla? Dei soldi delle Universiadi per ristrutturare tutti i servizi dello stadio ancora assenti o fatiscenti, perché non ci fa sapere che fine hanno fatto? Ormai sei carta conosciuta.

  • Anche i pullmann pieni la mattina sono immagini intolleranti, questo caso è di vostra competenza ma non fate niente

  • Ha ragione è inaccettabile che una tifoseria come la nostra non ha ancora una società!!!!

  • È accettabile invece togliere il lavoro a chi non ha la carta verde, vero Bonavitacola? O costringere bambini di 12 anni a una vaccinazione che non immunizza per una malattia che nei bambini ha mortalità 0?
    O chiuderci in casa come topi lo scorso anno mentre aziende fallivano e tanta gente ha perso il lavoro. Questo è accettabile vero Bonavitacola?
    Non sapete far convivere il diritto alla salute con gli altri diritti che ci appartengono dalla nascita per Costituzione e per diritto naturale, che viene ancora prima della Costituzione. Non sapete farlo e ve la prendete col popolo cercando di mettere contro vaccinati e non vaccinati. Il vostro governo ha speso soldi per banchi a rotelle e monopattini invece di aumentare le corse degli autobus e metropolitane e mettere areatori nelle classi solo perche qualche amico dei vostri pseudo ministri aveva aziende di banchi a rotelle e monopattini.
    Avete speso soldi solo in vaccini e avete tralasciato le cure da casa con farmaci preesistenti che medici coraggiosi hanno messo in atto salvando tante persone.
    La vostra politica fa acqua da tutte le parti e ora te la vuoi prendere con gli ultras che sono il cuore pulsante di Salerno? Con quegli ultras che hanno votato per un ventennio te e i tuoi colleghi di partito?
    Devi solo sperare che non ci sia qualche intellettuale o politico illuminato che, creando un nuovo soggetto politico, raccolga il dissenso dei 12 milioni di non vaccinati, che sommati a quelli che hanno fatto il vaccino poco convinti e sotto ricatto, potrebbe arrivare a oltre 20 milioni di persone in Italia. Perché se dovesse succedere una cosa del genere finalmente potremo vedere le vostre reali capacità nel cercare un lavoro vero.

  • Invece i 211 milioni di debiti fatti per regalare soldi ai loro accoliti sono tollerabili? In Italia gli imprenditori che non pagano i debiti rischiano la bancarotta (da 3 a 10 anni di pena). Invece noi abbiamo uno che è una eccellenza nel fare debiti senza fare nulla per la collettività. IN GALERA!!!

  • Una domanda al politico: perché non parlare delle compagnie aeree, dove si può viaggiare a pieno carico, uno accanto all’altro, con sistema di aria condizionata a circuito e, soprattutto, dove si può stare senza mascherina per consumare cibo e bevande?

  • Le cose che fanno salire i nervi e voglia di prendere a calci sta gentaglia . Ma se in tutto il mondo è così , vieni a parlare di noi . We strunz

  • purtroppo in nessuno stadio italiano ci sono controlli, si fanno le regole ma nessuno le fa rispettare

  • Un altro stronzo di merda, un pappagallo parlante, chiudi questa bocca, pensa a magna magna a tradimento……

  • A volte prima di parlare si dovrebbe pensare a quello che si dice…hai perso un’altra occasione di evitare di dire stronzate….”immagini inacettabili”…..ma ti sei bevuto il cervello????

  • Questi quando vanno a Napoli alla regione iniziano a trasformarsi in munnezzari e buttano veleno su Salerno !!!

  • E parlano (il capo suo) di voler fare le Luci d’artista magiare iniziando forse il 6 ottobre, loro Lui questo pensa, mentre questo guoaglione pensa ai tifosi gli assembramenti non suoi…. Dovete andare a lavorare e via, quando si svegliano i Dotti del Palazzaccio….

  • Caro buffone è vero è inaccabile! Per entrare allo stadio è necessario il green pass, da voi voluto in quanto è il mezzo per contrastare il virus. Allora come mai nonostante siano tutti vaccinati devono evitare assembramenti? Sarà che stu vaccino non serve a un ca..zo? Dica che l’unico modo di contrastare il virus è di stanziamento e mascherina, ah già fate in modo che non avvengano assembramenti perché non potete dire che il vaccino non impedisce la diffusione. Come prendere il moment per evitare che possa venirmi il mal di testa. Per vivere e lavorare ho dovuto fare sta merda da voi voluta, adesso non rompete i coglioni!!!

  • SI FILTRANO LE INERZIE E PASSANO I CAMMELLI !!!
    Salerno come la nostra Povera Italia……REPUBBLICA DELLE BANANE.

  • Hai perso un sana e santa occasione per tacere. Si è soliti dire: “meglio tacere e dare soltanto l’impressione di essere stupidi, che aprir bocca e darne solo conferma”; ecco, hai dimostrato di non conoscere questa preziosa massima.
    Torna a fare la testa di legno del tuo padrone e non ti curar di cose che non ti competono. C’è il fiume Sarno da depurare che ti aspetta, pensa a quello piuttosto.

  • Che Dio maledica te, Vincenzo DeLuca e Famiglia, per tutti i Babbà impuniti.. Siete la rimasuglia degli esseri umani..

  • Se individui e sanzioni tutti quelli assembrati in piazza ieri, ha una logica e coerenza il tuo discorso, altrimenti hai perso un’occasione per stare zitto.Da quando vi siete accomodati in regione(anche con il mio voto) avete anche cambiato fede calcistica(non si fa mai).Siete peggio di Emilio Fede.Mai più il mio voto a voi .Piuttosto non vado a votare vista la sfravecatura dall’altra parte.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.