Minori: nel cimitero comunale i resti dell’Eroe di guerra del ’41 Luigi Colasanzio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Riposeranno nel cimitero di Minori i resti dell’eroe di guerra Artigliere Luigi Colasanzio, morto in Libia il 28 maggio del 1941 nel corso di un combattimento durante la Seconda Guerra Mondiale nella Campagna d’Africa. I suoi resti vennero trasferiti al Sacrario Militare Caduti d’Oltremare di Bari. Dopo oltre ottant’anni, finalmente, le sue spoglie saranno accolte nel suo paese natale.

Ad attendere il ritorno a casa dell’Artigliere, la figlia ancora in vita, Anna Maria Colasanzio, coniugata Di Palma. Mercoledì 22 settembre, con inizio alle 10.00, nella Basilica di Santa Trofimena a Minori, il parroco Don Ennio Paolillo celebrerà la S. Messa di suffragio, cui seguiranno in Piazza Cantilena, gli onori militari, prima della definitiva tumulazione delle spoglie al cimitero comunale nel loculo di famiglia.

Saranno presenti le autorità civili e militari e le rappresentanze delle associazioni dei sottufficiali e dei combattenti e reduci. Il ringraziamento dell’amministrazione comunale va a quanti si sono adoperati per il ritorno a casa dell’Artigliere Colasanzio, in particolare alla famiglia Di Palma-Colasanzio e al nostro concittadino Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.