Dopo profezia sbagliata dello scorso anno il Cies ci riprova: Salernitana ultima in A

Stampa
Dopo la profezia sballata dello scorso anno che indicava nel decimo posto il traguardo della Salernitana di Castori nel torneo di B il CIES, il Centro Internazionale degli Studi dello sport con sede in Svizzera ci riprova ed indica la Salernitana quale candidata certa alla retrocessione. Ventesimo posto per il Cies che, visto, il risultato dei granata lo scorso anno va letto di buon auspicio.

Nel sondaggio condotto da Raffaele Poli, Roger Besson, Loïc Ravenel e Thomas Gonzalez, lo Scudetto 2022 verrebbe assegnato ancora all’Inter, con il Napoli al secondo posto, Milan al terzo e Roma al quarto. A seguire – nell’ordine – Atalanta, Juventus, Lazio, Sassuolo, Fiorentina, poi dal decimo posto Bologna, Udinese, Sampdoria, Torino, Genoa, Empoli, Verona, Cagliari. Secondo il CIES retrocederanno il Venezia (terzultimo), lo Spezia (penultimo) e appunto la Salernitana ventesima.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma chi è sto cies? questi non ne azzeccano una perciò tranquilli che tutti questi gufi compresi gli innominabili na……lo prenderanno a……..

  • lo scorso anno questi Cies il 15 febbraio pronosticarono la Salernitana finire a 51 punti (10 posto). Ebbene il 20 febbraio la Salernitana andò a vincere ad Ascoli e incomincio’ la cavalcata vincente verso la serie A!

  • Tutti i tirapiedi della SalernitanAAAAA, lo scorso anno, dicevano che non saremmo andati nemmeno nei playoff, che la società non voleva andare in Serie A, che avrebbero giocato con il freno a mano tirato, etc.
    A questi tirapiedi brucia ancora questa previsione fallita ed ora si stanno sbizzarrendo a dire che retrocederemo certamente….
    È vero, ci sono grossi problemi ma con l’impegno, la grinta, il lavoro, la vendita della società, l’arrivo dei rinforzi a gennaio possiamo salvarci…
    Di certo c’è solo la morte….
    A questi tirapiedi posso solo dire “chiurit’ o Cies” Tifate e sostenete la squadra incondizionatamente, i risultati, al momento, sono solo un dettaglio.
    Forza SalernitanAAAAAAA

  • Non voglio assolutamente gufare, anzi, sono salernitano, orgoglioso di avere la squadra in A! Ma credo che quest’anno sarà veramente durissimo mantenere la categoria! La squadra non è da serie A e ancor meno lo è l’allenatore col suo gioco “tutti dietro”!!! Ricordiamo che lo scorso anno la salernitana era inguardabile; ci troviamo in A solo per il suicidio di Monza e Lecce, non per nostri chiari meriti. Oggi pomeriggio incontriamo il Verona: avete visto il Verona sabato scorso? Riflettete.

  • Giusto per….il CIES è fondamentalmente un istituto di statistica, i loro pronostici sono basati su una serie di variabili numeriche, non sui pronostici di presunti “gufi” o “nemici della Salernitana”. Quelli stanno in Svizzera, non sono nemmeno del tutto sicuro che sappiano di che città è la Salernitana. Piuttosto preoccupiamoci di chiedere le dimissioni di Fabiani, che con un dirigente serio e un paio di acquisti decenti (dopo altrettante rescissioni di gente inadatta alla A) magari veramente possiamo pensare a salvarci…

  • Contro tutti e contro tutto…e perché no anche contro il Cies ?
    … comunque forza Salernitana Sempre

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.