Museo della ceramica di Vietri malandato: zero controlli, capolavori a rischio furto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
A denunciare lo stato di abbandono del Museo della ceramica di Vietri è stato, nei giorni scorsi, il giornalista salernitano Eduardo Scotti. In un post, pubblicato sul suo profilo Facebook, corredato anche da una foto, ha denunciato: “La mano che apre la vetrina con i capolavori di Gambone è la mia. Siamo nel malandato museo di Villa Guariglia a Vietri.
La splendida villa è chiusa da anni per uno smottamento di un muro in strada, il Museo della Ceramica no. Ma è in condizioni aberranti. Il preistorico circuito di telecamere è fuori uso, pare per un fulmine, e un unico addetto deve controllare l’ingresso dei visitatori e il loro comportamento su tre piani. Una pacchia per i malintenzionati. I capolavori di ceramica sono a disposizione di chiunque”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Le collezioni del museo di villa Guariglia, del museo provinciale delle arti decorative di Nocera, la pregevole collezione privata Tafuri visibile nel centro storico e tante altre acquisizioni che potrebbero facilmente essere fatte dovrebbero covergere in un museo della ceramica e delle arti decorative che potrebbe vedere la luce ad esempio nell’ex tribunale sul corso.

  2. Nel frattempo dopo questa notizia chiudetelo o prevedo visite molto interessate

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.