Salerno festeggia San Matteo: la prima volta del Santo Patrono in Piazza Libertà

Stampa
Salerno festeggia San Matteo in piazza della Libertà. Oltre 5mila persone hanno preso parte al pontificale celebrato del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Papa Francesco. Parolin dopo aver ringraziato Salerno per l’accoglienza che gli ha riservato e citato una poesia di Gatto ha auspicato «per i salernitani che, come Matteo, si aprano all’incontro con Gesù, senza negare il proprio passato, ma scegliendo di seguire il Bene, rivoluzionando la propria vita».

Alla cerimonia presente anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che ha affermato: «Una cerimonia sobria ed emozionante nella meravigliosa Piazza della Libertà. Grazie al Segretario di Stato della Santa Sede, Cardinale Pietro Parolin ed a Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, per il messaggio d’unitá per il bene comune con la benedizione del Nostro Santo Patrono».

FOTO MASSIMO PICA

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I presunti 5mila, erano tutti quelli che di solito formano la processione, addetti ai lavori, preti, congreghe, portatori, forze dell’ordine, politici e relative famiglie

  • Strumentalizzazione politica di stampo medievale… San Mattè, sputall nfaccia a tutt quant!!!

  • Adesso c’è bisogno di un sostegno psicologico per Papino, il Grande Bluff, ed i suoi figlioletti……
    Sono stati anni difficili per loro (a detta di Papino) e bisogna aiutarli a superare i traumi derivanti dalle difficoltà affrontate…..
    Invece i giovani SALERNITANI, senza gli aiutini di Papino, ugualmente qualificati, sono emigrati, qualcuno ha fatto il pizzaiolo o il benzinaio o comunque si è dovuto arrangiare…..
    Solidarietà per Robertino, ex assessore al bilancio imposto forzatamente, e Pierino, deputato ripescato forzatamente…..
    Poverini…
    Senza dignità e vergogna…

  • La Chiesa si è sempre accordata con il despota di turno per mantenere privilegi e ottenere vantaggi.
    L’unico che ha mantenuto la schiena dritta è stato Mons. Moretti che, guarda caso, ieri non c’era.

  • L’acidità di certi interventi non merita alcun commento!
    Meditate in silenzio sulla vostra pochezza

  • La stessa classe politica, che x suo volere ed ordine, negli anni passati,snobbo’ e non partecipo’ a nessuna delle celebrazioni del Santo …..x divergenze col Vescovo Moretti. ….chest e”…..svegliatevi Salernitani……

  • Degna e sobria cerimonia religiosa, svolta in un’ incantevole scenario col mare a fare da padrone di casa, considerato il momento che stiamo vivendo cosa chiedere di più.
    Con la presenza di importanti Autorità Religiose e Civili e tanti fedeli.
    Gli anni passano,
    cambiano i tempi e le abitudini
    quelli che non cambiano mai sono gli incivili, imbecilli, incoscienti, ignoranti, incompetenti, ecc. che hanno sempre da criticare qualunque cosa si facccia in questa Città.
    San Matteo non va bene!
    La messa non va bene!
    La piazza non va bene!
    La mascherina non va bene!
    Il covid non va bene!
    De Luca e tutti gli altri politici ed amministratori non va bene!
    La differenziata non va bene!!
    La Salernitana Non va bene !
    La destra non va bene!
    La sinistra non va bene!
    Ma che caz…..volete dalla vita!
    Piuttosto che criticare e odiare tutto e tutti cercate di fare qualcosa di buono per Salerno!
    Cercate di amare la vostra Città!!!!
    Cercate di volere più bene a voi stessi e chi vi circonda!!!!!!!
    E se potete
    Scusate questo mio sfogo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.