Salerno Guiscards: il team volley volley è stato inserito nel girone A

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La nuova stagione è alle porte per il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Mentre la squadra agli ordini di coach Cacace prosegue la preparazione alla Senatore, la Fipav Campania ha ufficializzato le date, la formula e i gironi del prossimo campionato di Serie C femminile. Diciotto le squadre al via che sono state divise in due gironi da nove formazioni ciascuno, divise in base al ranking calcolato sui risultati della scorsa stagione.

La Salerno Guiscards, prima in questa speciale classifica, è stata inserita nel Girone A e affronterà Oplonti, SG Volley, Cs Pastena, Volley World, Sales Volley, VB Flyer, Ischia e Polisportiva Matese. Tanti scontri inediti, quindi, ma anche la conferma di un match che ormai è un classico della Serie C contro l’Oplonti e del derby tutto salernitano contro il Cs Pastena. Nel Girone B sono state inserite invece: Ancis Villaricca, Arzano Volley, Icarus Marcianise, Primavera, Elisa Volley Pomigliano, Marechiaro Napoli, Volley Ball ‘70, Città di Montoro, Volley World Napoli.

«Si ritorna finalmente alla formula dei due gironi – ha dichiarato coach Paolo Cacace – e della formula classica dei play off, il che testimonia un altro passo importante verso il ritorno alla normalità. Sono due gironi ben distribuiti, con tutte le squadre che si daranno battaglia dalla prima all’ultima giornata, chi per un obiettivo chi per un altro. Per quanto ci riguarda, affronteremo tutte le gare con il massimo impegno, con umiltà ma con l’idea di essere un’ottima squadra. Ci saranno gare da vivere con altissima intensità e questo ci può dare solo grandi stimoli. In primis c’è la voglia di iniziare, poi quello che sarà si vedrà alla fine di questa stagione che sarà sicuramente intensa e ricca di emozioni».

La prima giornata si giocherà il 16 ottobre mentre la regular season terminerà il 12 marzo. Le prime cinque squadre classificate di ciascun raggruppamento si qualificheranno ai play off. Per quanto concerne la post season, la Fipav Campania ha ripristinato la formula classica. Pertanto, le prime classificate di ogni girone si sfideranno al meglio delle tre gare per stabilire la prima squadra promossa. La perdente aspetterà la vincente del tabellone play off che si comporrà di tre turni. Il primo vedrà sfidarsi la seconda del girone A contro la quinta del girone B, la terza del Girone A contro la quarta del Girone B, la quarta del Girone A contro la terza del B e la quinta del Girone A contro la seconda del B. Queste gare si disputeranno gare di andata, ritorno con eventuale Golden Set con gara di ritorno in casa della miglior classificata nella stagione regolare. Le due fasi successive, invece, prevedono gare ad eliminazione diretta si disputano in casa della miglior classificata nella regular season, mediante il criterio della classifica avulsa. La vincente del tabellone affronterà in una sfida andata e ritorno con golden set la perdente della sfida tra le prime dei due gironi. Non ci saranno, invece, i play out: le ultime tre di ogni gruppo retrocederanno in Serie D.

Un’altra delle novità di questa stagione è il ritorno della Coppa Campania. Le prime due classificate di ogni girone al termine del girone di andata si qualificheranno alla Final Four: le semifinali si disputeranno il 18 dicembre in gara unica sul campo della migliore piazzata, mentre la finale si giocherà in campo neutro l’otto gennaio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.