Salerno: l’ispettorato territoriale del lavoro aderisce alla campagna europea “Rights for all seasons”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
L’ispettorato territoriale del lavoro di Salerno, diretto da Antonio Zoina (nella foto), d’intesa con il progetto dell’Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli, aderisce alla campagna europea 2021“Rights for all seasons” promossa dall’Autorità Europea del Lavoro (ELA).

Scopo della campagna è quello di accrescere la conoscenza delle norme esistenti per regolare e tutelare il lavoro stagionale dei cittadini dell’Unione Europea, nonché quello di informare sui servizi di assistenza disponibili nel Paese sede di lavoro e nel Paese di origine.

I destinatari della campagna sono i lavoratori stagionali, compresi i cittadini di paesi terzi legalmente residenti e datori di lavoro nel settore agroalimentare. Nella settimana dal 20 al 24 settembre 2021 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 sarà attivo presso i locali dell’ITL di Salerno al Corso Garibaldi n.142/D a Salerno uno sportello informativo in presenza per fornire assistenza e consulenza ai lavoratori ed ai datori di lavoro impegnati nel lavoro stagionale.

Inoltre è stato organizzato per giovedì 23 settembre un incontro seminariale, nella formula del webinair, comn l’ OO.SS. prestatoriali e datoriali dal titolo “Il contratto di lavoro stagionale tra esigenze di flessibilità dell’impresa e tutela del lavoratore”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ispettore di cosa? Qui non lavora nessuno, qualcuno che lavora lo fa pure in nero se no nisba, altra poltrona inutile

  2. Caro “ispettore” fatti un giro per i ristoranti cittadini e vedi come si lavora qui, 12 ore in nero e 25 euro al giorno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.