Sarno: valorizzare il patrimonio archeologico di Foce: verso un protocollo d’intesa

Stampa
Si è svolto nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco, un tavolo tecnico promosso dall’Amministrazione Comunale per promuovere e valorizzare il territorio di Sarno con particolare riferimento al teatro ellenistico di Foce.
Presenti all’incontro il Sindaco Giuseppe Canfora, l’Assessore al Demanio e al Patrimonio Eutilia Viscardi, l’ing. Massimo Mariconda, dirigente dell’area tecnica del Comune di Sarno, la dott.ssa Raffaella Bonaudo, della Soprintendenza ai beni archeologici di Avellino e Salerno, il prof.Luca Cerchiai, direttore del Dipartimento scienze del patrimonio culturale dell’Università di Salerno, il Presidente dell’Ente Parco Regionale del fiume Sarno, dott. Antonio Crescenzo, il presidente del Distretto turistico dei Monti Lattari e Valle del Sarno, dott. Enzo Marrazzo, il presidente della Pro Loco Sarno, Vincenzo Cerrato.
La riunione di oggi è servita a gettare le basi per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra i vari soggetti istituzionali coinvolti nel progetto di valorizzazione e promozione del teatro ellenistico di Foce.
“L’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco Giuseppe Canfora – ha puntato la massima attenzione sul Parco Archeologico di Foce, proponendosi come obiettivo principale la protezione e la valorizzazione dell’area archeologica, nonché la conoscenza del sito stesso per contribuire a portare il Parco Archeologico all’attenzione delle comunità e delle istituzioni anche su scala regionale e nazionale.
Quello che spinge l’Amministrazione ad agire su questa strada è il legame indissolubile tra la Città e la sua storia, la sua identità, la sua memoria. Il protocollo d’intesa che andremo a sottoscrivere prossimamente rientra nell’ambito di un progetto per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dell’area archeologica di Foce”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.