Ad Agropoli arrivano dalla Regione Campania due compostiere di comunità

Stampa

Arrivano ad Agropoli due compostiere di comunità concesse dalla Regione Campania. Sono attualmente posizionate presso l’isola ecologica di località Malagenia. Gli impianti, di circa 80 tonnellate, sono stati consegnati nei giorni scorsi e permetteranno di accelerare il naturale processo di compostaggio a cui vengono sottoposti i rifiuti organici.

Il loro utilizzo garantirà alle Casse comunali un risparmio di circa 160 €/ton ed ai cittadini, oltre al vantaggio economico, anche la possibilità di avere e di utilizzare gratuitamente il compost (terricciato) prodotto.

“La Regione Campania negli anni scorsi aveva avviato l’iter per permettere l’installazione di una compostiera di comunità ai comuni e noi ne avevamo fatto richiesta, – spiega il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola – Il Comune potrà ora avviare il compostaggio dei rifiuti organici prodotti sul territorio, con un notevole risparmio sui costi di smaltimento e trasporto. Proseguiamo in un percorso virtuoso teso a  migliorare il servizio di raccolta e gestione dei rifiuti puntando sempre più sul riciclo. Ciò ci permetterà di garantire risparmi anche ai cittadini”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Voglio proprio vedere come verrà gestita. Sono convinto che tra qualche mese diventerà una pattumiera per tutto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.