Cava de’Tirreni: si allarga la rete fognaria cittadina nelle aree frazionali

Stampa

Continua il progetto di ampliamento della rete fognaria cittadina nelle aree frazionali, e in quelle non ancora fornite delle condotte per consentire l’allaccio degli scarichi in fogna, approvato dall’Amministrazione Servalli e realizzato dalla società partecipata Ausino Spa, gestore del servizio idrico integrato.

Completato e collaudato il collettore fognario in via Caliri e via Carleo (ex via Rotolo), terminati anche i lavori di interconnessioni a servizio delle frazioni di San Pietro ed Annunziata, con la posa della condotta fognaria in via Seguino, via Vitale, via Massa, via Sergio, via Consalvo, in corso, invece, la posa in opera del collettore fognario al Corpo di Cava sul tratto di via Raffaele Luciano.

Il Sindaco Servalli ha emesso le ordinanze sindacali con le quali è fatto obbligo ai proprietari degli immobili ricadenti nelle aree  interessate di provvedere a presentare le richiesta di collegare i propri scarichi fognari ai collettori realizzati.

“In questi anni di amministrazione – afferma il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore – di concerto con il gestore Ausino, abbiamo ampliato la rete fognaria cittadini di chilometri di condotte e consentito l’allaccio in rete, e quindi la depurazione, degli scarichi fognari di abitazioni e aziende che prima erano costrette a costi ingenti per l’espurgo, oltre a contrastare e gli scarichi abusivi sul nostro territorio. Un lavoro enorme che continua giorno dopo giorno per risolvere un problema che da decenni è ben noto soprattutto ai concittadini delle frazioni alte della vallata”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.