Nocera Inferiore: sabato parte il tour cittadino dell’isola ecologica mobile

Stampa

Il servizio Ambiente ed Ecologia del Comune di Nocera Inferiore,  in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e all’Ecologia, ha organizzato un tour mobile dell’isola ecologica in diverse zone della città per informare sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti.

Il primo appuntamento a cui la cittadinanza è invitata a partecipare è  fissato per  sabato 25 Settembre, dalle ore 9 .00 alle ore 13.00 in via Fedele – Chiesa San Giuseppe. I successivi appuntamenti sono in programma, nella stessa fascia oraria, anche per Sabato 9 Ottobre in piazza Cicalesi e  per sabato 23 Ottobre in piazza Padre Gugliemo Salierno nel rione Arenula.

Infine, l’ultimo appuntamento dell’ isola ecologica mobile è in calendario per sabato 6 Novembre presso via S.Prisco Palumbo – area Padre Pio. Durante il tour dell’ isola ecologica sarà possibile conferire in loco piccoli Raee (computer, tastiere, monitor , piccoli elettrodomestici etc), indumenti (abiti, scarpe, borse, etc) ed oli esausti vegetali.

Sarà possibile, inoltre, se muniti di tessera sanitaria ritirare gratuitamente  il kit per la raccolta differenziata e ricevere materiale informativo. L’assessora al ramo, Nicoletta Fasanino, ha aggiunto: “Il tour è un’occasione per incontrare i cittadini e parlare a tu per tu delle buone pratiche indispensabili per migliorare la qualità dell’ambiente nella nostra città a partire proprio dalla gestione dei rifiuti. Un oggetto avviato a riciclo è una risorsa, se abbandonato diventa un problema ed un costo. Scegliamo la strada della sostenibilità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.