Nocera Inferiore: sabato parte il tour cittadino dell’isola ecologica mobile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il servizio Ambiente ed Ecologia del Comune di Nocera Inferiore,  in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e all’Ecologia, ha organizzato un tour mobile dell’isola ecologica in diverse zone della città per informare sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti.

Il primo appuntamento a cui la cittadinanza è invitata a partecipare è  fissato per  sabato 25 Settembre, dalle ore 9 .00 alle ore 13.00 in via Fedele – Chiesa San Giuseppe. I successivi appuntamenti sono in programma, nella stessa fascia oraria, anche per Sabato 9 Ottobre in piazza Cicalesi e  per sabato 23 Ottobre in piazza Padre Gugliemo Salierno nel rione Arenula.

Infine, l’ultimo appuntamento dell’ isola ecologica mobile è in calendario per sabato 6 Novembre presso via S.Prisco Palumbo – area Padre Pio. Durante il tour dell’ isola ecologica sarà possibile conferire in loco piccoli Raee (computer, tastiere, monitor , piccoli elettrodomestici etc), indumenti (abiti, scarpe, borse, etc) ed oli esausti vegetali.

Sarà possibile, inoltre, se muniti di tessera sanitaria ritirare gratuitamente  il kit per la raccolta differenziata e ricevere materiale informativo. L’assessora al ramo, Nicoletta Fasanino, ha aggiunto: “Il tour è un’occasione per incontrare i cittadini e parlare a tu per tu delle buone pratiche indispensabili per migliorare la qualità dell’ambiente nella nostra città a partire proprio dalla gestione dei rifiuti. Un oggetto avviato a riciclo è una risorsa, se abbandonato diventa un problema ed un costo. Scegliamo la strada della sostenibilità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.