Pellezzano dà il via al progetto Fermenti in Hub, opportunità per i giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Giovedì 23 Settembre, alle ore 10:00 presso l’aula consiliare del Palazzo di Città, il Sindaco Francesco Morra presenta il progetto “Fermenti in Hub”, cofinanziato dall’ANCI tra centinaia di comuni italiani in gara e che vede il Comune di Pellezzano in partenariato con Legambiente “Terra Metelliana”.

Partiranno già da questa settimana i 12 mesi di progetto durante i quali saranno erogate ore di formazione specialistica gratuita, workshop e tavoli di lavoro, coinvolgendo anche attività produttive del territorio.

Sarà data ai giovani l’occasione di avviare business innovativi basati sui concetti dell’economia circolare applicata all’eco-design e al packaging,  grazie anche a delle aree che il comune metterà loro a disposizione e a uno stretto collegamento con il progetto CartArte in corso.

Il nuovo punto di riferimento per tutte le attività sarà la Biblioteca di Via Petraroia, la quale verrà trasformata in un luogo di sperimentazione e rappresenterà un punto di ritrovo giovanile, un luogo di studio e di approfondimento sulle tematiche di progetto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.