Salerno: posti di blocco in Piazza della Concordia, molte violazioni al CdS

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa

La Compagnia Carabinieri di Salerno ha organizzato nella mattina odierna un servizio straordinario di controllo sulla sicurezza stradale in città. Un imponente dispositivo dell’Arma dei Carabinieri, composto da Stazione Mobile, 3 autovetture veloci e 4 motociclisti della Sezione Radiomobile, nonché motociclisti della Polizia Municipale di Salerno ed il supporto di personale della Direzione Territoriale Sud della Motorizzazione Civile.

Il servizio si è incentrato a 360 gradi su tutte le violazioni al CdS, con particolare attenzione alla micro mobilità elettrica: grazie ad una postazione mobile della Motorizzazione, è stato difatti possibile testare la velocità dei velocipedi elettrici fermati durante il servizio. 20 velocipedi elettrici sono stati sottoposti a controllo, di cui 2 sequestrati poiché risultati in grado di raggiungere la velocità di oltre 50 km/h: per tali veicoli, equiparati ai ciclomotori in virtù di tale velocità, sono scattati il sequestro del mezzo e numerose sanzioni: mancato uso del caso, assenza di assicurazione, veicolo non immatricolato, guida senza patente.

Oltre a ciò sono stati sanzionati 3 utilizzatori di monopattini per circolazione su marciapiede. L’attività è poi proseguita, a cura della sola Compagnia Carabinieri di Salerno, con ulteriori risultati:
– 75 veicoli controllati
– 105 persone controllate
– 30 sanzioni al cds per mancanza di assicurazione, di revisione, guida senza patente e guida senza casco
– 15 veicoli sequestrati
– 12 veicoli sottoposti a fermo amministrativo

Le attività della Compagnia anche nel settore della sicurezza stradale proseguono per garantire la normale circolazione sul capoluogo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Eccezionale iniziativa! Continuare i controlli a tutti i veicoli, senza trascurare le moto fracassone

  2. Ottimo per il ripristino della legalità…ripetete i posti di blocco e ogni giorno troverete auto e moto non assicurate.

  3. Ecco quante violazioni vengono fuori quando le forze dell’ordine mettono sotto stretto controllo il territorio!!! Questi servizi vanno svolti molto più spesso, per la sicurezza delle persone perbene e per sanzionare quanti credono di fare i furbi sicuri di farla franca. Non deve più passare il concetto “tanto nessuno controlla”!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.