Salvaguardia ambiente: a Roccapiemonte installati raccoglitori per i mozziconi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Purtroppo li ritroviamo dappertutto: a terra, ammassati tra aiuole, nelle piazze e giardinetti. E sono complicati da rimuovere. Parliamo dei mozziconi di sigarette. A cercare di porre un freno alla cattiva abitudine dei fumatori di lasciare ovunque le cosiddette “cicche”, è l’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte.

Il Sindaco Carmine Pagano infatti comunica che in questi giorni sono stati installati dagli addetti comunali i primi raccoglitori per mozziconi di sigarette. Si trovano nella centralissima Piazza Zanardelli, ma verranno installati in altri punti nevralgici di Roccapiemonte.

“Grazie al continuo impegno dell’Assessore all’ambiente Annabella Ferrentino, del Consigliere Comunale delgato al decoro urbano Valentina Galotto, dei dipendenti comunali e di cittadini molto attenti a questa problematica, siamo partiti con l’installazione di questi raccoglitori con i quali speriamo di evitare la spiacevole presenza di mozziconi in giro per le strade e nelle piazze.

In tal senso, ricordando a tutti che il fumo di per sè fa male ed andrebbe evitato, chiedo ai fumatori di tenere il giusto atteggiamento così da bloccare quello che è un diffuso malcostume: gettare a terra uno dei materiali più inquinanti al mondo. Inoltre, quando usciremo definitivamente dall’emergenza pandemica per il Covid-19, implementare questa attività grazie al progetto “No mozziconi a terra” della trasmissione tv Striscia La Notizia di Canale 5 al quale abbiamo già aderito l’anno scorso” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.