Rifiuti, ad Albanella operai senza stipendio da tre mesi. Csa Fiadel “Pronti allo sciopero”

Stampa
Dodici lavoratori senza stipendio da quasi tre mesi. Questa la situazione che si registra presso il cantiere dei rifiuti del Comune di Albanella. Il sindaco ha disertato la riunione in prefettura convocata dal segretario generale della Fiadel provinciale, Angelo Rispoli, senza fornire alcuna spiegazione.

“I lavoratori sono esasperati e solo per un alto senza di professionalità stanno garantendo il servizio di igiene urbana in città. Abbiamo messo al corrente la Commissione nazionale di garanzia e a breve proclameremo lo sciopero per un’intera giornata. Facciamo appello all’amministrazione comunale affinché riprenda le trattative e paghi gli operai. E’ impensabile che le maestranze si facciano prestare i soldi per poter lavorare.

La società presente in questa vicenda Gf Scavi, società che ha acquisito il ramo d’azienda dalla Sra. Lo scandalo che emerge è che il Comune e le due aziende da due anni e mezzo, nonostante la gara, non abbiano mai firmato il contratto di aggiudicato. Ora, dopo due anni e mezzo, emerge questo problema e a pagarne sono i lavoratori. Intanto, al Comune di Albanella si festeggia il quarto cambio di tecnico che va via dal settore Ambiente”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.