Baronissi, “Puliamo il Mondo”: bimbi al lavoro per la raccolta differenziata

Stampa
Giornata dedicata all’ambiente e alla raccolta differenziata per gli studenti delle classi quinte della scuola San Francesco di Baronissi con la manifestazione di Legambiente “Puliamo il Mondo”. Il Parco del Ciliegio è stato “sommerso” di rifiuti ma prontamente ripulito dai bambini che hanno scoperto i segreti per una corretta raccolta dei materiali.
“Il Comune di Baronissi aderisce sempre con grande entusiasmo alla campagna nazionale di Legambiente  – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – un’iniziativa simbolica di grande valore educativo, di partecipazione attiva dei più giovani e di tutela del verde. L’amministrazione dimostra ancora una volta la sua sensibilità sui temi ambientali, mai come adesso urgente e necessaria”.
“Baronissi è città leader nella raccolta differenziata – ricorda l’assessore all’ambiente, Alfonso Farina – manifestazioni come “Puliamo il mondo” rappresentano eventi importanti per sensibilizzare le giovani generazioni all’importanza del rispetto dell’ambiente. Dobbiamo lasciare ai nostri ragazzi una città pulita, bella da vivere, accogliente. Compito di queste iniziative è proprio quello di sviluppare questa sensibilità, cercando di far capire che in un mondo più pulito si vive tutti meglio”.
Ai bambini è stato fornito da Legambiente il kit per la pulizia, costituito da guanti per la raccolta, busta dell’immondizia, pettorina e cappellino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.