De Luca chiude la sua diretta con un invito: “Andate a visitare Piazza della Libertà”

Stampa
Al termine del sua diretta Social, dopo aver trattato argomenti su edilizia ospedaliera, della prospettiva dei grandi investimenti pubblici e, nelle aree Zes, anche di quelli privati, a tutto vantaggio della Sanità del territorio e della creazione di nuovi posti di lavoro, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha lasciato l’ultimo intervento per Piazza della Libertà, l’opera inaugurata in settimana a Salerno e che rappresenta per il Presidente un vanto non solo per la città ma per la Regione e l’intero Paese.

“E’ un pezzo essenziale di un ridisegno della città, sognato, immaginato, voluto, per dare un futuro e promuovere una crescita da un punta di vista turistico e commerciale. Piazza della Libertà è un’opera maestosa, una di quelle che si fanno ogni 500 anni in Italia: credo che sia la più grande piazza sul mare in Europa, con un parcheggio pubblico, sotto la piazza, di 800 posti. Invito tutti ad visitarla per capire cosa abbiamo realizzato…”

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E DOVE SAREBBE LA GIOIA DI TUTTI QUEGLI INQUILINI I CUI APPARTAMENTI AFFACCIANO SOLO A NORD?
    SPERO CHE OGNI APPARTAMENTO POSSA AFFACCIARSI SIA A NORD CHE A SUD MA MI SEMBRA MOLTO IMPROBABILE SPECIALMENTE GLI APPARTANENTI PIU PICCOLI.

  • Ma vi rendete conto che abbiamo un grande urbanista e che passerà alla storia, come gli altri grandi urbanisti d’Italia? Peccato che la storia urbanistica del nostro paese negli ultimi 100 anni, è costellata di cemento,cemento,cemento….

  • Caproni nn capite. La piazza è eternamente bella. Ci invidieranno tutta l’Europa.

  • E sì, il ferro bisogna batterlo finché è caldo e le elezioni sono vicinissime(per piazzare qualche altro “soprammobile”)

  • Passo tutti i giorni di là, per mia sfortuna, ma vedo pochi di visitatori, ha paura del flop della piazza

  • Già visitata è bellissima e sarà ancora più affascinante con i punti commerciali aperti specie quelli sotto piazza.
    Bel panorama

  • C’è chi preferisce Piazza della Concordia.
    Allora se ne stia da quelle parti fra le lamiere arroventate dei tetti delle macchine, che ne occupano tutti gli spazi e costringono i pedoni a slalom per passeggiare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.