Turismo: Piero De Luca, Pnrr, 8 mld occasione rilancio strategico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
“Il turismo con il 13% del Pil e circa 4 milioni di occupati e’ una delle industrie piu’ importanti del Paese, decisiva per il presente ed il futuro dell’Italia”. Lo ha dichiarato Piero De Luca (Pd), che nel pomeriggio ha partecipato ad Ischia, all’evento organizzato dall’Ancal (Associazione Commercialisti Area Lavoro, “Turismo ed occupazione la centralita’ delle politiche attive del lavoro”. “Nel Pnnr- ha spiegato il deputato dem – a sostegno del comparto turistico, che ha risentito profondamente degli effetti della pandemia, sono stati stanziati 8 miliardi di euro. Grazie a queste risorse dovremo intervenire innanzitutto sulla digitalizzazione dei servizi, per migliorare l’offerta turistica, poi, sul rafforzamento delle infrastrutture, per agevolare ed incrementare le presenze nel nostro Paese, ed ancora, attuare interventi di riqualificazione, rigenerazione ed accessibilita’ dei siti turistici e dei piccoli borghi, infine, realizzare una vera e propria ‘Academy’ del turismo per garantire formazione di eccellenza a tutto il personale che lavora in questo settore”. “E’ necessario altresi’ ragionare su misure di attrazione degli investimenti nazionali ed internazionali per grandi infrastrutture turistiche pensando, ad esempio, a delle possibili zone economiche speciali del Turismo. Una serie di azioni coordinate e strategiche che potranno aiutare il nostro Paese a rinascere, creando nuova occupazione e sviluppo”, conclude il vicecapogruppo dem alla Camera dei Deputati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Secondo me è il politico più prolifico ed impegnato nella storia del parlamento italiano dal 1860: Enza da Pastena che ne dice?. Fa interventi su tutto: dal prosecco alla morte del grande Battiato, straordinario, parla con dovizia di particolari, tutte frasi ben messe, sul turismo mi trova pienamente d’accordo, con l’unico neo che queste cose sono vent’anni che si dicono e mai si fanno, ma non è colpa sua . Bravo

  2. Se io fossi un piccione, lo centrerei in pieno in testa….. Con che cosa? Bhe, è risaputo che i piccioni caxxno volando!

  3. … diventa difficile essere obiettivi e quindi di riflesso viene spontaneo mandarlo dove non si sentirà certamente solo, ma in ottima compagnia…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.