Green pass, niente obbligo per la messa: in chiesa non servirà esibire certificazione

Stampa
Per andare a messa non servirà il green pass: niente certificazione verde per entrare in chiesa. Il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti – come riporta il sito web fanpage.it – conferma che al momento non è previsto l’obbligo di green pass per accedere in chiesa e partecipare alle funzioni religiose. Per lo svolgimento della messa, quindi, restano in vigore le norme finora previste su mascherine, banchi, segno della pace e comunione.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per visitare una chiesa ci vuole e per la messa no,con quale criterio ?
    Poi si offendono se facciamo critiche costruttive

  • La domanda che si sarà sicuramente posta la chiesa è di come reagiranno i tanti fedeli covidioti con pedigree (Green Pass), visto che oramai si parla solo di numeri e statistiche …. : in futuro potrebbero non sentirsi più al sicuro in questi luoghi dove potrebbero intrufolarsi tanti pericolosi NO VAX…. Grazie Gesù io ti loderei e ti rimarrei fedele sempre e comunque !

  • Salve, sono un prete di pastena.
    Da quando c’è il covid non mi abbusco più le offerte.
    La maggior parte delle bizzoche che vengono a messa: o so morte o tengono paura.
    Con il green pass e restrizioni varie, secondo voi, come faccio a far uscire la giornata di lavoro???
    Non tengo manco spazio annanz a chiesa altrimenti facevo il parcheggio.
    Chiedo allo stato di intervenire e di installare annanz a l‘entrants, qualche video poker.
    Non censurate
    Amen

  • io vado in chiesa ma il green pass deve essere obbligatorio anche lì, addirittura non si deve misurare neanche la febbre

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.