Olympic Salerno-Atletico Faiano 1-4. Biancorossi sorpresi dai funamboli picentini

Stampa

Inizia con un ko interno il campionato dell’Olympic Salerno. Una gara, quella vinta dall’Atletico Faiano preceduta come di consueto dal cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, a cui i biancorossi arrivano incerottati. Praticamente un’altra squadra fuori per mister Corbo che deve fare a meno dello squalificato Viviano e di una lunga lista di indisponibili con i vari Bosco, Amato, Buonomo, Viscido, Apicella, Malangone, Marco Pifano, i due Avagliano, Panella, Ragone, Zurlo, De Fato, De Simone e D’Amico. La prima occasione è di marca locale con il tentativo fuori misura del debuttante Guercio. Al 6′ picentini in vantaggio con Giuliani che da calcio piazzato piega col mancino Gargano che si riscatta deviando un altro fendente del funambolo avversario. L’Olympic prova a reagire con una punizione dello specialista Mazzeo ma Del Giudice risponde con i pugni. Poco dopo arriva il raddoppio con una conclusione beffarda dalla distanza di Ascolese. Ad inizio ripresa i delfini rientrano in partita: Guercio si procura un rigore che Mazzeo trasforma. L’euforia dura poco perché il solito Giuliani sempre da fermo insacca il tris con una bordata su cui Gargano non può nulla. Nella girandola di cambi, i salernitani si affidano ai prodotti del vivaio: fanno il loro esordio Prato, Natella e Mattia Santoro mentre sedeva in panchina De Martino. Con orgoglio i padroni di casa ci provano con Salvati imbeccato da Mazzeo ma Del Giudice è insuperabile. Nel finale arriva il poker di Minella lanciato in profondità e bravo ad infilare difesa e portiere. Lo stesso fantasista fallisce nel recupero il pokerissimo.

TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: Gargano, Albini, Guercio (29′ st Santoro M.), Pifano F., (40′ st Natella) Acquaviva, Trimarco, Paraggio (24′ st Pederbelli), Contente, Mazzeo, Salvati, Bracciante (15′ st Santoro A.). A disposizione: Naddei, De Martino. Allenatore: Corbo
ATLETICO FAIANO: Del Giudice S., Romano, Santamaria, Del Giudice D., Lioi (18′ st Ruggiero), Ceresoli, Ascolese (20′ st Cavallaro), Erra (30′ st Della Notte), Giuliani, Minella, Magazzeno (25′ st Ler).
ARBITRO: D’Elia di Sala Consilina
RETI: 6′ pt Giuliani, 17′ pt Ascolese, 6′ st rig. Mazzeo, 13′ st Giuliani, 44′ st Minella
NOTE: Pomeriggio sereno.  Ammoniti Contente, Del Giudice D., Magazzeno, Ceresoli, Giuliani.

Ufficio Stampa Olympic Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.