Site icon Salernonotizie.it

L’ex patron del Genoa Preziosi: “Lascio il calcio, non prenderò la Salernitana”

Stampa

Chi crede che Enrico Preziosi, una volta ceduto il Genoa al fondo americano 777 Partners, possa puntare a una nuova avventura, magari con la Salernitana, rimarrà deluso. E’ stato lo stesso ex presidente del Grifone, ai microfoni di ‘Radio anch’io Sport’ su Rai Radio1, a escludere a priori questa ipotesi: “Non entrerò mai più nel calcio. Ho ricevuto anche una telefonata, ma ho detto di no”.

“Erano tre anni che volevo cedere il Genoa – spiega Preziosi -. I nuovi proprietari sono persone giovani che hanno una situazione finanziaria importante, sono affidabili e questa era la cosa più importante”. L’ex presidente rimarrà comunque legato al club più antico d’Italia.

“Chi ha comprato il 100% della società ha il diritto di decidere, i proprietari decideranno, ma per contratto ho un posto nel board, che non vuol dire che avrò potere decisionale. Avrò una delega nelle attività. Il fondo americano 777 Partners è una società di tutto rispetto. Il futuro del Genoa è blindato”.

“Fatto tanti errori, ma anche cose buone”

Preziosi torna sul rapporto con i tifosi: “Io Lasciamo il giudizio alla storia, si può fare sempre di più, ma si poteva fare anche peggio. Ho lasciato il club in mani sicure, non posso piacere a tutti. Spero che chi c’è oggi possa fare meglio – ha spiegato -. L’era dei presidenti mecenati è finita, adesso i club sono delle vere e proprie aziende. Dovranno fare i conti con le leggi italiane, serviranno stadi di proprietà e i bilanci dovranno essere in positivo, cercando di valorizzare il prodotto per poi magari cedere nuovamente”.

“Gasperini con me per nove anni”

Preziosi, che chiude questa sua avventura al Genoa con la fama di mangia-allenatori (“in alcuni casi non ho avuto fortuna, in altri sono stato avventato, ma quando ne ho trovato uno buono, Gasperini, è rimasto con me nove anni”) guarda con soddisfazione all’inizio di stagione del Napoli: “Sono sempre stato tifoso azzurro. Sono felice che quest’anno abbia cominciato con sei vittorie. L’entusiasmo, il valore della rosa e l’allenatore possono fare grandi cose. Dico forza Napoli”.

Exit mobile version