Piazza Libertà svuota lungomare e corso: allarme dai commercianti, crollo affari

Stampa
Il primo fine settimana post inaugurazione di Piazza della Libertà, come era ampiamente prevedibile, ha fatto registrare il pienone di visitatori nell’area della nuova piazza. I salernitana, ma non solo, grazie anche alle splendide giornate di sole con temperature al di sopra delle medie stagionali, si sono riversati nella piazza, finendo per lasciare deserti il lungomare ma soprattutto il corso. Una situazione che ha già creato qualche malumore ma soprattutto più di una preoccupazione da parte dei commercianti del centro cittadino che hanno risentito negativamente dell’effetto Piazza della Libertà sui propri affari.

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tipico comportamento provinciale, immagino le foto e i selfie a go gò. Poi tra un po non ci sarà nessuno.

  • Allora facciamo in modo da visitare la piazza ad orari oltre a già il divieto di biciclette monopattini e altro ancora la piazza e aperta dalle 6 del mattino alle 9 poi dalle 13 alle 16 e la sera dalle 20.30 a 00.00 ah dimenticavo e gradita prenotazione mascherina e scarpe di gomma perché si rovina il pavimento inoltre se vi scappa la pipì fatela prima ….. grazie e buon divertimento.

  • Ma è un segreto di stato? Proprio non si può sapere quanto centinaia di milioni di euro ci è costato il Crescent questo condominio privato a noi salernitani? ha detto:

    Ma è un segreto di stato? Proprio non si può sapere quanto centinaia di milioni di euro ci è costato il Crescent questo condominio privato a noi salernitani?

    Sono soldi e beni pubblici a chi bisogna chiederlo?

    Perchè nessuno C’è lo dice?

    Perchè l’opposizione non può saperlo?

    Perchè nessuno risponde alla commissione trasparenza?

    Perchè i salernitani non possono saperlo prima delle elezioni?

  • ogni occasione è buona per fare polemiche e trovare un capro espiatorio inesistente. ieri sono stato sul corso ed era pieno di gente, magari persone che sono venute appositamente a salerno per vedere la piazza e poi hanno fatto un giro anche sul corso e tra i negozi…. l’alternativa – senza la curiosità della piazza – poteva essere di andare a mare e quindi sul corso non ci sarebbero proprio arrivati… ma di che parliamo…

  • Ma fatemi capire: allarme dei commercianti del Corso, forse… perché quelli di via Roma e piazza Luciani saranno felicissimj!!!

  • E che v’aspettavate? E quando inizieranno ad aprire i locali vedrete che nel centro storico chiuderanno un bel pò di saracinesche. Salerno non ha i numeri di Napoli, Roma, ecc. La gente quella è, e la piazza fagociterà locali e quel poco di turismo che abbiamo. Detto ciò, spero di aver torto perchè sarebbe davvero un peccato.

  • sti commercianti sempre in allarme e a lamentarsi…imparassero a commerciare..
    ormai salerno non ha un piu’ un negozio decente. La pizza fa schivo ovunque, vestiti decenti se non vai a napoli non trovi niente, la frutta al mercato pare che viene da cernobyl, la maggior parte delle pescheria non hanno piu roba fresca, entri in un negozio e ti sbuffano, in un bar se aspetti in fila con educazione come dovrebbe essere non ti servira’ mai nessuno.. imparatevi un po a lavorare

  • ma come non fa schifo piazza della liberta ecomostro schifezza strano !!!!!!!!! era molto bello prima cero comitati ridicoli !!!!!

  • Ma smettetela di lamentarvi sempre, la piazza è una novità e per questo è affollata in questi giorni.
    Non c’è limite all’indecenza.

  • ma se a piazza della Libertà (bella o brutta) non vi sono ancora attività commerciali , evidentemente le persone sono uscite di casa per fare una passeggiata e non per fare acquisti , quindi se fossero andati sul corso comunque non avrebbero fatto acquisti.
    Cmq i commercianti Salernitani sono tra i più lagnosi d’Italia. Fanno le luci e si lamentano che c’è troppa gente che passeggia ed è un caos e per questo sono penalizzati , aprono la piazza e c’è poca gente che passeggia, anche se alla fine si lamentano sempre gli stessi e non fanno mai niente per migliorarsi, iniziative o altro per attrarre clienti. Nella stragrande maggioranza delle città italiane i commercianti si uniscono anche per intraprendere iniziative ed eventi comuni volti a dare un servizio alle comunità e ad attirare clienti.
    Qua si vogliono solo abbuffare, ma ripeto sono sempre gli stessi.

  • Ma sabato al corso V. Emanuele e strade limitrofi non si poteva neanche camminare!!!

  • Aahahahahahaah e si spostano a piazza libertà che ci sono tanti locali disponibili ahahaahahaha ma se lamentan semp

  • E’ semplicemente ridicolo lamentarsi. era ovvio che a due giorni dalla inaugurazione ci fosse tanta gente incuriosita ma è momentaneo, la verità è che bisogna sempre essere bastian contrari

  • Da sempre i salernitani corrono appresso alle novità, dopo un pò le dimenticano con la stessa velocità con cui vi sono andati appresso.

  • centinaia di pezzenti incapaci , abituati solo a prendere e a non spendere, munnezz….!

  • I commercianti salernitani sono sempre pronti al “piccio”, però quando è arrivato Agosto, dopo un anno e mezzo di chiusura obbligata, non c’era un negozio aperto in tutto il centro, tutti rigorosamente “CHIUSO PER FERIE”.
    Ora se la prendono con la piazza, si facessero un esame di coscienza

  • Alla faccia del bicarbonato di sodio e che notiziona!!!!!!!!
    Chissà quante notti di duro lavoro è costata.

  • … è fuoco di paglia‼️ Fate arrivare il freddo e l’acqua e… Piazza dell’occupazione sarà deserta. Poi, quando ci saranno i locali… le cose cambieranno ancora. D’altronde, è immaginabile che gran parte del Corso, Mercanti, Via Roma avranno un contraccolpo economico, ma se sarete in grado di dare più qualità… non c’è ne per nessuno. Bisognava tenere conto anche di questi aspetti, ma si sa che l’ego del creatore non ha considerato mai l’interesse della Collettività Salernitana.

  • NON VI AGITATE CHE COME TUTTE LE COSE FINIRA’.
    MASSIMO PRIMAVERA PROSSIMA…E SARA VUOTA….!

  • Cari commercianti del corso per parte mia con o senza piazza sempre di fame dovete morire così imparate a strozzare la gente. Mo’ prima succede e prima forse arriverà una generazione di Commercianti (con la C maiuscola) a darvi lezioni di come si lavora…ma aspetto anche con fiducia l’apertura delle botteghe (ristoranti e piccole attività) li nella nuova piazza, poi vediamo dove c’è lo ficcate il vostro monopolio…

  • Salerno sta in mano ai commercianti e questi tra una scusa e l’altra fanno i porci comodi loro anche perche’ non so come fanno ma vendono sempre , piangono miseria ma stanno bene anche se in parecchi ormai vanno a Napoli a rifornirsi. Comunque volevo solo ricordare qualche anno fa apri’ in zona fuorni (dove adesso c’e il conad) uno store TOYS HOUSE, negozio di giocattoli….b’he venne la terza guerra mondiale addirittura si voleva ricorrere in parlamento……quindi la storia ha i suoi corsi e ricorsi.. come si dice…..can che abbaia non morde…giusto per sentirsi importanti!!!

  • e le migliaia di marmaglie che affollavano corso e portanova sabato sera….non anno speso niente..?!? rdc serve solo per le bollette e i gratta e vinci ?!? munnezz !!!! incapaci rancorosi e col braccino molto corto! munnezz!!! amici di assassini e cocainomani….!!! amici della bestia siete voi. munnezz!!!

  • Ma qualche facoltoso commerciante del corso potrebbe anche trasferirsi al Crescent.
    O No !!??

  • Mi spiace leggere tutto questo, nella città più c’è e più diventa attrazione io personalmente ho saputo di varie conoscenti di fuori città che sono venuti a vedere la piazza ma si sono fermati poi per acquisti , bar e ristoranti per trascorrere il resto del tempo in città, era pieno dappertutto abito vicino al centro e sono scesa a passeggio ….perché tanta meschinità nel raccontare i fatti?
    Si è forse manovrati da qualcuno?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.