Nocera Inferiore: domenica 3 ottobre al via la passeggiata ecologica in città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

L’Amministrazione comunale in collaborazione  con Leonia, circolo Legambiente Valle del Sarno ha aderito, anche  per questo anno, alla campagna nazionale “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente.

Domenica 3 Ottobre 2021, i volontari di diverse associazioni  sostenitrici (Campania eco festival, Carbon Negative, Controcorrente, Impatto EcoSostenibile, Zero Waste Campania, Legambiente circolo Leonia e Ridiamo vita al castello), insieme al sindaco Manlio Torquato  e all’  assessora  all’ Ecologia e all’Ambiente, Nicoletta Fasanino,  si sono dati appuntamento alle ore  9.30 presso Largo Sant’ Antonio . Si proseguirà poi, salendo verso la collina di Sant’ Andrea  e sul percorso della collina del parco  Fienga.

Ai partecipanti saranno forniti guanti e buste. E’ comunque consigliato portare con se materiale di scorta  oltre ad un  vestiario comodo e una bottiglia d’acqua. La cittadinanza nel rispetto delle normative anticontagio è invitata a partecipare all’ iniziativa.

L’assessora Nicoletta Fasanino  ha aggiunto: ”Iniziative come questa sono un’occasione per tutte le persone che si adoperano per avere un ambiente sano, per  riunirsi  e dare un segnale forte e chiaro: ciascuno deve fare la propria parte a partire dal piccolo gesto di non gettare o raccogliere piccoli rifiuti anche se non ci appartengono. L ‘ Amministrazione è impegnata su più fronti per la tutela dell’ambiente, non tralasciando di aderire a queste iniziative in primis promosse da Legambiente a livello nazionale e supportate dalle tante associazioni territoriali che in queste ore stanno comunicando la propria partecipazione a sostegno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.