Area adiacente scuola di Mariconda nel degrado, Codacons diffida l’ASL Salerno

Stampa

Non si arrestano le segnalazioni dei cittadini riguardo la scarsa manutenzione del verde pubblico e le cattive condizioni in cui versano le strade della città di Salerno. Ad essersi rivolti agli sportelli del Codacons – si legge in una nota – sono questa volta i residenti del quartiere Mariconda, i quali lamentano la situazione di incuria in cui si trova il vasto terreno adiacente alla Scuola Media N. Vernieri, situata in Via Pasubio.

Lo stesso appare invaso da vegetazione, in particolare da cumuli di rovi con il conseguente
proliferare di topi, blatte, scarafaggi e insetti di ogni specie. Gli alunni inoltre testimoniano che la struttura scolastica è infestata da zanzare di qualsiasi specie e dimensioni.

L’Avv. Matteo Marchetti, Vice Segretario Nazionale del Codacons, dichiara: “L’area adiacente la scuola media N. Vernieri versa attualmente in uno stato di completo degrado, con rifiuti e sterpaglie che ne fanno l’habitat ideale per topi e insetti, con tutti i rischi per la salute pubblica.  Pertanto – continua l’Avv. Marchetti – il Codacons Campania, dando seguito alle segnalazioni pervenute dai residenti, ha diffidato il Direttore Generale dell’ASL Salerno ad intervenire urgentemente con i provvedimenti necessari alla disinfestazione di tutta la zona. In caso di inadempienza – conclude l’Avv. Marchetti – si procederà nelle sedi opportune per omissione di atti d’ufficio”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma come i lecchini dicono che siamo una città del nord della svizzera opere sublimi!

  • SALERNO : DEGRADO, ABBANDONO, INCIVILTÀ…E CHILL SI PREOCCUPA CHE GLI SPORCANO LA PIAZZETTA…MINACCIANDO PURE DI SCHIAAFI… e ti aspettiamo strú, vogl vere quanta kil e pall tien tu e i figli tuoi, poi chiamm e guardie amche tue???? eeee comm t sapimm funtané

  • A Salerno basta non sporcare Piazza Della Liberta e mettere le luci d-artista e poi il resto non conta

  • Ma se Il comune prima non pulisce a che serve fare una disinfestazione che dopo un po visto il degrado ambientale ritorna tutto come prima?Quindi che denunciano a fare l’asl se prima non interviene il comune?

  • E A voglia a fare la guerra a de luca,a me personalmente non interessa,sono uno di quelli che non ha avuto ne vuole niente NE da lui NE da nessun altro,però vi dico e aggiungo anche purtroppo,non c’è la potete mai fare contro di lui,ma se attualmente non può nulla la regione contro di lui,come potete solo pensare di batterlo nel suo regno.

  • Ancra una volta signori,ancora che pensate di vincere contro di lui?Ma possibile che non vi sapete fare due conti?La regione,e dico e scrivo la REGIONE attualmente numeri alla mano,non può nulla,quindi vincere,ma come fate solo a pensarla una cosa del genere?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.