Amalfi, nuova auto elettrica per la Polizia Municipale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Il parco veicoli della polizia municipale di Amalfi si è arricchito di una nuova auto interamente elettrica, per volontà dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano.

“Il veicolo è operativo già da oggi – ha dichiarato l’Assessore a Viabilità e Vigilanza, Francesco De Riso – ed è destinato ai servizi di pattugliamento. Per caratteristiche, dimensioni, capacità di percorrenza e di ricarica, riteniamo sia quello più idoneo per il nostro territorio”.

La nuova auto della polizia locale è una Renault Zoe E-Tech electric, cinque porte, che il Comune di Amalfi ha selezionato mediante trattativa diretta sulla piattaforma Mepa: la formula contrattuale prevede un noleggio della durata di 60 mesi con percorrenza massima 100.000 Km oltre che la copertura assicurativa R.C.A, kasko, incendio, furto totale o parziale.

Lunga 4,087 metri e larga 1,787, l’auto è dotata di cambio automatico ed è realizzata in livrea bianca, con barra luminosa, collegamenti radio di servizio e cavo domestico di ricarica.

Con una capacità di 52 kWh, la batteria di Zoe E-Tech electric consente di percorrere fino a 395 km. La ricarica tramite Wallbox (7,4 kW) conferisce più di 300 km di autonomia in 8 ore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma in inverno cosa fanno se non c’è nessuno dove vanno con l auto elettrica soldi buttati

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.