Baronissi: bando del Comune per 6 architetti e tecnici delle costruzioni edili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Baronissi – in convenzione con Mestieri Campania s.c.s. Agenzia per il Lavoro –  aderisce al Progetto Garanzia Giovani Campania II fase – Misura 5 “Tirocini extracurriculari” – Programma europeo che favorisce l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati e cerca di agevolarne le scelte professionali mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro, attraverso il rafforzamento dello strumento del tirocinio quale misura di politica attiva.
Il Comune ospiterà 6 tirocinanti iscritti al Programma Garanzia Giovani
“Il Comune di Baronissi è stato da subito sensibile al progetto che consente ai giovani disoccupati/inoccupati di acquisire maggiori competenze, certificate alla fine del tirocinio e spendibili in futuro in analoghi contesti lavorativi – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – è l’ennesimo strumento che mettiamo in campo per contribuire alla lotta alla disoccupazione giovanile e dare l’opportunità alle nuove generazioni di formarsi sul campo”.
Le figure professionali individuate sono tecnici delle costruzioni civili e professioni assimilate e architetti. I destinatari dell’Avviso sono giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale (Neet); Giovani anche non neet di età compresa tra i 16 a 35 anni che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania. Il termine fissato per la presentazione delle domande pubblicate su Cliclavorocampania è il 15 ottobre 2021.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.