Pagelle: Kastanos a tutto campo, Ranieri instancabile. Djuric decisivo. Simy, non va

Stampa

BELEC  6,5 – Indeciso su tiro di Sabelli che non trattiene, salva Gyomber. Male anche con i rinvii di piede. Ma nel finale prima su Pandev e poi su Rovella si riconferma decisivo

GYOMBER 6 – Non è un terzino di spinta e Castori lo espone a brutte figure quando arriva la palla da portare avanti. In area granata si fa rispettare, decisivo nel finale.

STRANBERG 6,5 – Elegante, pulito e ordinato. Chiama la difesa a ricompattarsi e cerca anche il lancio dalle retrovie oltre qualche sortita di testa in area rossoblu. Nell’arrembaggio ligure prezioso nonostante avesse i crampi.

GAGLIOLO 6 – Voto più alto per il gran gol che gli stava riuscendo. Soffre notevolmente sulla sua zona le incursioni di Sabelli e Kallon.

RANIERI 6 – Quando spinge ha un bel passo e crea sempre la superiorità. Esce esausto ma ha dato davvero tutto, galoppando sulla fascia per quasi tutta la gara.

Dal 80’ JAROSZYNSKI 5,5 – Entra male in partita, compie qualche leggerezza di troppo

KASTANOS 7 – Ottima partita sulla mediana. Fa tanto lavoro sporco ma si fa vedere quando serve con delle accelerazioni improvvise. Bel sinistro al quale si oppone Sirigu. Gara a tutto campo.

M.COULIBALY 6 – Non ha la stessa grinta di Sassuolo ma si fa trovare comunque sempre nel vivo della manovra. Esce a fine tempo per un risentimento;

Dal 46’ OBI 6 – Non brillantissimo ma importante quando deve rompere le ripartenze genoane.

RIBERY 6. Si accende a momenti. Cerca l’uomo contro uomo nello spazio ma non ha più l’accelerata bruciante dei tempi migliori. Spara in Curva Nord un invitante ribattuta corta di Sirigu. Va via di classe a Rovella. Nel finale gestisce la squadra dal campo come un mister in seconda.

L.COULIBALY 6 – E’ il punto di riferimento della mediana, anche se non ha la vivacità delle altre volte. Poi un infortunio lo costringe ad abbandonare prima del riposo

Dal 38’ DI TACCHIO 7 – Partita di cuore e combattimento. Entra a freddo poi cresce nella ripresa, colpendo anche un palo. Nel finale una diga dinanzi la difesa.

GONDO 6,5 – L’unico nel primo tempo a creare grattacapi a Criscito e compagni. Cerca la giocata anche di fino, ma non è assistito da Simy

Dal 60’ BONAZZOLI 6,5 – Come con il Sassuolo spacca la partita. Si procura punizioni e cartellini per gli avversari. E’ vivace ed è un’arma per la A che va sfruttata maggiormente.

SIMY,5 – Ancora lento, non difende bene la palla, non trova mai l’imbucata. Non è in condizione e forse occorre lasciarlo ancora fuori.

Dal 60’ DJURIC 7 – Entra bene in gara e trova il gol vittoria con il suo colpo di testa. Lotta anche in difesa nel finale convulso. Più avanti di Simy come condizione, impegno e posizione.

All. CASTORI 6,5 – Perde i due Coulibaly ma non molla. Trova due tiger nel motore di supporto alla squadra che sono Di Tacchio e Obi. Fa bene a puntare su Kastanos e Ribery. Non a tenere Gyomber esterno basso in difesa e soprattutto Simy al posto di Bonazzoli.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dopo l’infortunio dei due Kolubaly ho pensato che la partita sarebbe andata male anche perchè Lassana stava facendo benissimo. Sicuramente Diuric ha dato la svolta. Oggi male Simy, forse la sua peggior partita. Kastanos ha qualità e mi è piaciuta molto la difesa. Ma questa squadra senza i due Kolubaly perde tantissimo. Speriamo recuperino prestissimo.

  • Castori 4 solo per aver puntato ancora su Gagliolo e Simy il primo un po meglio delle precedenti uscite, il secondo inguardabile come le altre partite.
    Gyomber terzino con Zortea e Kechrida in panchina fa veramente sorgere tanti dubbi su come vengono messi in campo i giocatori
    Belec da 7 come Ranieri che personalmente mi piace molto piu di Ruggeri, Bonazzoli ancora in panchina per oltre un’ora è inspiegabile, se nel secondo tempo in area avesse avuto lui il pallone piuttosto che Simy ci ha messo 10 minuti solo a capire con quale piede stopparlo…

  • Pensavo che Capezzi fosse il piu lento in serie A, poi ho visto Simy
    Pensavo che Di Tacchio fosse il piu scoordinato, poi ho visto Simy
    Pensavo che Djuric del primo anno a Salerno fosse una inutile statuina di 2 metri poi ho visto Simy
    Pensavo che Castori capisse qualcosa di calcio, poi per la 5 partita di fila ho visto Simy

  • castori è veramente imbarazzante ma come fa a tenere fuori bonazzoli, andrebbe cacciato solo per questa sua testardaggine. aveva ragione quelli che quando fu ingaggiato disse: castori: chi quello che non faceva giocare merino. ci risiamo: come fa a non capire che simy in questo momento è impresentabile. qualcuno della società glielo dica prima che sia troppo tardi.

  • Quanti allenatori su questo sito!!!! Purtroppo i social danno la parola a tutti!!!

  • Però non pensi che Simy in tre anni tra serie A e serie B ha fatto una cinquantina di goal!!!

  • SIMY (che per inciso non piace neanche a me ma djuric non può reggere da solo in quel ruolo per un campionato intero!!!) è UN PESCE FUOR D’ACQUA AL MOMENTO… DIAMOGLI TEMPO, NON E’ FACILE “CASTORIZZARSI”! POI RICORDATE IL PRIMO DJURIC? VOLEVAMO TUTTI CACCIARLO!!! … E’ VERO CHE IN SERIE A IL TEMPO NON C’E’ MA QUESTA E’ LA SITUAZIONE (E NON DIPENDE DAL MISTER) … CREDO CHE CASTORI LA LEZIONE DI MERINO L’ABBIA IMPARATA BENE ALTRIMENTI RIBERY E CASTANOS NON GIOCAVANO!

  • Diamo il tempo a Simy di migliorare la condizione, non contestiamo sempre e comunque…..
    Sosteniamo tutta la squadra e l’allenatore incondizionatamente….
    Con la vendita della società, il rafforzamento a gennaio, il supporto dei tifosi veri (non quelli che contestano per partito preso) ci salveremo…..
    Forza SalernitanAAAAAAA

  • Simy in questo stato pietoso può fare bene solo a fare l’attore comico (Eddie Murphie) o a bocce ha detto:

    Come buttare via soldi
    Chianese era un fenomeno a sto punto

  • Onestamente darei a Ranieri almeno un voto in più, chissà che con un terzino sinistro di ruolo non si possa rivelare il rinforzo che manca al centro della difesa. Simy è fuori condizione, non c’è molto da dire, ma credo che il tempo gli vada dato, anche se forse al momento non è adatto a giocare titolare. Kastanos dimostra come ci vuole eccome la qualità in mezzo al campo. Se avessimo preso un buon regista con Kastanos e uno dei Coulibaly il centrocampo sarebbe molto più adatto alla A. Buona la mentalità, bisogna fare quanti più punti possibile fino a dicembre per sperare che con un vero dirigente (Fabiani deve andare via) e una nuova società arrivino dei giocatori in grado di farci salvare.

  • Quanti Oronzo Cana’ a saliern!!del resto si contestava pure coda e Donnarumma!???

  • Se a voi sta bene tutto a prescindere ,dove sta scritto che un tifoso come voi non può esprimere un proprio punto di vista sulla squadra o sull’allenatore ?

  • Simy al di là della forma aveva al suo fianco Messias e Ounas, aspettiamo che migliori la forma ma impossibile che ripeta i numeri di Crotone. Ottimi Kastanos e Ranieri, peccato non avere almeno un altro centrocampista tecnico in squadra.

  • Non sa fare uno stop, uno sprint, un dribbling, un passaggio, un tiro neanche in tribuna o in fallo laterale, un appoggio, un contrasto, un colpo di testa, niente di niente.. il fuorigioco si quello sì!! Almeno una cosa dai.. vai a giocare a subbuteo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.