Tensioni tra granata e genoani ma ok ordine pubblico. Sequestato striscione offensivo

Stampa
Tensioni tra tifosi di Salernitana e Genoa poco prima del fischio d’inizio della partita in programma allo stadio Arechi. Disordini registrati alle 13.30 di oggi – sabato ottobre – quando alla stazione di Salerno sono arrivati i tifosi della formazione ligure, storicamente rivale dei granata. Come riportato da SalernoToday, all’arrivo dei supporter rossoblù, momenti critici sono avvenuti in Corso Garibaldi, a pochi passi dai semafori con alcuni supporters granata diretti verso i bus con i tifosi liguri a bordo. Le forze dell’ordine hanno evitato il contatto, fermando alcune persone

Gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a presidiare gli autobus di linea utilizzati per il trasporto dei tifosi rossoblù dal centro cittadino allo stadio Arechi. I torpedoni hanno percorso via Roma ed il viadotto Gatto non senza problemi. All’arrivo in via Allende, sarebbe stato sequestrato uno striscione offensivo alla tifoseria ospite. Un elicottero ha sorvolato la zona dell’Arechi per quasi tutta la gara

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale ok forze dell’ ordine . Non s’e’ mai visto che fai attraversare il centro di Salerno ad un’ ora dalla parità a 200 tifosi ospiti .
    Vergogna al servizio d’ordine e chi ci rimette sono i tifosi di Salerno con i bambini al seguito che si sono visti lanciare addosso i fumogeni dai pullman riservati ai forestieri e per una reazione difensiva giustificata , si vedranno diffidare ed arrestare.

  • Lasciare un intero settore a quattro sconvolti ospiti che si presentano in città con uno striscione che dice Salerno mer…a non sempre è cosa giusta…
    poi si creano disordini perché li lasciamo girare per Salerno come fossero i pulman che vanno a Montevergine o da Padre Pio.
    Consideriamo che esiste gente che fa finta di lavorare per l’osservatorio sportivo sulla sicurezza……mettiamoci pure un Questore da rimuovere subito……
    Ma di cosa parliamo????
    Soluzione…..
    Trasferta vietata e settore Nord lasciato ai Salernitani, anzi alle famiglie Salernitane con biglietti famiglia.
    Generale ci pensi Lei!!!!!
    Generale OBBEDISCO!!!!!!!

  • meno male che queste idiozie del calcio e violenze connesse allo Stato va bene, con i relativi costi del servizio d’ordine, ecc… l’importante è distrarre il popolo ignorante e incularlo per bene con vaccini al veleno e green pass

  • Per evitare simili figure di m… con altre tifoserie rivali se gli ultras arrivano in treno devono farlo con un treno riservato a loro, fatti scendere alla Stazione centrale a Salerno per poi prendere un altro treno speciale con direzione Vietri sul Mare o Cava de’ Tirreni così da evitare o minimizzare quantomeno le interferenze tra le tifoserie (se arrivano a Vietri si fanno la nazionale e la strada a salire per poi prendere l’autostrada e la tangenziale sempre con bus Busitalia/Sita speciali, se invece arrivano a Cava si vanno a prendere l’autostrada stesso a Cava). Se gli ultras arrivano con mezzi propri appena si entra a Salerno (da tutte le parti) ci deve essere la polizia che fa i posti di blocco che ferma tutti (pedoni inclusi) e controllano i documenti per vedere se corrispondono o no ai posti a sedere del settore ospiti, se sì devono seguire percorsi dedicati al fine di evitare interferenze. Se gli ultras arrivano infine con l’aereo quando scendono a Napoli salgono su bus Sita/Busitalia speciali che li portano al settore ospiti con un percorso dedicato

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.