Salerno: Piazza della Libertà presa d’assalto dai salernitani

Stampa
La domenica dei salernitani da piazza della Libertà al Lungomare, da Santa Teresa alla Villa Comunale: questi i quattro itinerari di migliaia di persone che hanno affollato il centro cittadino in questa prima domenica di ottobre con temperature elevate e le urne aperte per le elezioni amministrative.

Spettacolare la nuova passeggiata tra la Stazione Marittima e Piazza della Libertà. Tanti i salernitani ed i visitatori provenienti da altre zone della provincia per ammirare i 31mila metri quadrati che affacciano sul mare.

Rigorosi anche i controlli anche se non manca qualche furbetto che ha percorso la piazza in sella alla bici non rispettando il regolamento

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 31000mq per un affluenza domenicale di 2000persone con 4 panchine e 6 contenitore dei rifiuti senn sprecat se vuoi sederti e goderti il panorama c’è con i numeri e la lista d’attesa……fann i cos semp a cap e cazz

  • BISOGNA APRIRE AL PIU’ PRESTO PUNTI DI RISTORO INTORNO ALLA PIAZZA BAR GELATERIE RISTORANTI QUALCHE GIOSTRINA PER I BIMBI IN MODO DA RENDERE VIVIBILE LA PIAZZA 24 ORE SU 24 E FAR SI CHE LA GENTE E SPECIALMENTE I TURISTI TROVINO TUTTO A LORO DISPOSIZIONE E POI FARE CONCERTI MUSICALI E TEATRALI PER ATTRARRE TURISMO CHE è INDISPENSABILE PER IL FUTURO DI SALERNO E DELLA SUA PROVINCIA

  • Scusate, io ho visto più di un furbetto con la bici passare con il rosso, andare contromano e sul marciapiede.E ho visto anche tante auto fare la stessa cosa.
    Dove? A Pastena, al centro, a torrione, in zona Irno, sul lungomare.. ovunque. Chi devo chiamare? Fatemi sapere. Ho visto tanti furbetti, tutti i giorni.
    Grazie e auguri a tutti, compresi ai non furbetti (ossia a chi rispetta ovunque i divieti di accesso, i semafori, le strisce pedonali e il resto).

  • Scusate… Hai ragione, straragione.
    Qui la legge è un optional, e che i politici non la seguano fa comodo anche agli elettori che così, senza scrupoli – “i politici fanno di peggio, volete sanzionare proprio me? ”
    possono passare col rosso, parcheggiare in terza fila sulle strisce, etc etc

  • Effettivamente c’è bisogno di molte altre panchine, cestini per i rifiuti e anche qualche fontana per bere.
    Per anni il sign. Vicienz’FUNTANELL ha riempito Salerno di fontane…… e ora ????
    Ok capisco …..saranno omaggiate bottigliette dai bar e ristoranti che gli amici apriranno…….vaaaaaaa beneeeeeee
    GENERALEEEE OBBEDISCOOOO

  • Almeno abbiate l’intelligenza di ritoccare le fotografie a corredo dell’articolo.

  • Sono sul posto .. “salernitani” con l’accento dell est per lo più polacche e gente della provincia di Napoli e Avellino. I salernitani veri a mare.

  • E chi se ne frega. Avete finito con il covid e prima delle solite “notizie” per 3 mesi sulle lucine ora scrivete sempre di sta piazza? MAH non censurare

  • HAHAHAHHAHAH, gli inquilini del coso saranno felicissimi di questa tua idea :-)))

  • Noi ti devo scusare.. sono i grandi incivili e individui potenzialmente pericolosi che devono scusarsi. In tutta la città, bici, moto e auto spesso non rispettano le regole. Non ho capito perché le regole dovrebbero essere rispettate solo nella piazza, come se fosse qualcosa di straordinario. Mah

  • Io invece questa notte attorno all’1.30 ho sentito forti esplosioni di petardi nella zona del porto-Santa Teresa come se fosse capodanno!!!!!
    Una vera e propria vergogna mia figlia di sedici anni si è spaventata ed è saltata dal letto!!!
    Puniamo queste bestie,perché non saprei come altrimenti chiamarle.

  • Censurato perché ho evidenziato che non ci sono bagni?
    Ma vergognatevi, voi ed il vostro padrone

  • Brava vorrei associarmi alla lettrice lettore “scusate” xi denunciare questo continuo trasgredire le regole io vedo una inciviltà in ascesa le bici xche vanno sui marciapiedi dove non ci sono le piste ciclabili ?i motorini contromano le auto sui marciapiedi davanti ai passi carrabili le bici elettriche che sfrecciano in un modo assurdo io vado a correre o camminare è mai possibile che devo io scansarmi x far passare questi barbari cafoni sul marciapiede? Vorrei che fosse la nuova amministrazione speriamo vecchia a porre rimedio

  • Solo censura pro de lucra su questo sito e si deve nascondera quanto è costato il crescenti il condominio privato ai salernitani. ha detto:

    Solo censura pro de lucra su questo sito e si deve nascondera quanto è costato il crescenti il condominio privato ai salernitani.

  • Non mi piace! mi deve piacere per forza? A me sta piazza nun mi piace! E’ troppo grossa, mi pare n’aeroporto senza aerei!

  • Da quello che leggo, siamo in tanti a pensarla allo stesso modo sul fatto che, al di là di far rispettare le regole nella nuova piazza, le regole dovrebbero essere rispettare (e fatte rispettare) in tutta la città.
    Per l’utente che dice che va a correre e deve scansare i barbari con bici e moto sui marciapiedi o contromano, ti appoggio pienamente (pur non essendo un corridore).
    E per quegli altri utenti che dicono di vedere auto, moto e bici che vanno in divieti di accesso come se niente fosse, corrono, passano colo rosso ecc., la pensiamo allo stesso modo.
    Mi rincuora il fatto che non sono solo io a vedere queste cose ma sappiate, voi incivili, che siete dei potenziali assassini perchè, se non ci arrivate da soli, andando in bici sul marciapiedi (magari quando si svolta un angolo), passando con il rosso o andando contromano (bici, auto e moto), potete mettere sotto qualcuno, oltre che rompervi voi stessi le corna.
    Poi succedono le tragedie e viene detto che non ci avevate pensato o che ‘lo fanno tutti’.
    Siete dei selvaggi…e molti di voi sono anche persone cosiddette ‘perbene’, che però si divertono a non rispettare le minime regole del codice della strada.
    Incivili !!!!

  • Per i rancorosi ai quali brucia il buco del c…
    Ma nu v sta mai nient buon, ma pcche nu v n iat ra Saliern?

  • Se ti chiamo ebete ti faccio un complimento…. Ti chiamo col tuo nome “cosa inutile”.
    Avete lo stesso numero demografico di Giugliano, ma ti senti un metropolitano. Avete la stessa mentalità dei talebani e vi atteggiate a gent che sap campà.
    Avete una squadretta di calcio che fa ridere tutta l’italia e la chiamate “sua maesta”.
    E parli della Gente della provincia??
    Hanno ragione i napoletani, sit’ sul munnezz a saliern

  • La piazza deve essere dei bambini, vietare di giocare a palla o andare in bici, pattini o monopattino è da matti. Non parliamo poi delle grate lungo il percorso. Non è una bomboniera ….. altrimenti recintiamola e vietiamo anche il passaggio….

  • Ma quali salernitani? Ero in giro anche io:

    rumene, provincia, e gent r’aavillin

  • Vedo che non sono il solo ad essere profondamente irritato e arrabbiato per tutta la gente che in città non rispetta le regole con auto, moto, bicilette, monopattini e mezzi vari.
    Siete un pericolo pubblico e rischiate anche voi ma non lo capite…bici che sbucano sui marciapiedi (mi stavano buttando sotto girando l’angolo del palazzo), auto, moto e bici contromano e (le bici) quasi sempre passano col rosso.
    E’ l’unica città guardate…le bici sono più civili e rispettose ovunque, anche perchè il pericolo è anche il loro.
    Ma niente…ora il problema sono le bici che non possono entrare nella mega piazza megagalattica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.