Elezioni a Salerno: voti ai sindaci, liste e preferenze. Tutti i risultati

Stampa

Nel ‘feudo’ politico di Vincenzo De Luca, l’uscente Enzo Napoli si è riconfermato sindaco di Salerno. Quando mancano soltanto due sezioni alla chiusura dello spoglio (150 su 152), i dati hanno confermato l’orientamento che era emerso nella tarda serata.

Il candidato del centrosinistra, trainato dalle civiche di ispirazione deluchiana, ha ottenuto il 57,39% dei voti, staccando in maniera netta gli sfidanti.

    Elisabetta Barone, sostenuta tra l’altro dal Movimento 5 Stelle si è fermata al 16.77%. Pochi voti in meno per il candidato del centrodestra Michele Sarno che si attesta sul 16.02%. Seguono Antonio Cammarota (3.48%), Gianpaolo Lambiase (2.24%), Oreste Agosto (1.89%), Simona Libera Scocozza (1,11%), Maurizio Basso (0,61%) e Anna Maria Minotti (0.47%). La lista più votata è Progressisti per Salerno (17,61 %), mentre tra i partiti spicca il risultato del PSI (8.29%). Il Movimento 5 Stelle (4.41 %) è il primo partito della coalizione della Barone, mentre nel centrodestra Fratelli d’Italia si attesta al 4.74%, seguito dalla lista di Forza Italia-UDC-Liberal Socialisti (2.78%).

La liste della coalizione di centrosinistra hanno superato la soglia del 62%, conquistando il premio di maggioranza: 7 seggi sono andati ai Progressisti per Salerno (Dario LoffredoAntonio FioreRocco GaldiAngelo CaramannoVittoria CosentinoMimmo De Maio e Sorrentino Luca)  5 seggi a Campania Libera (Paky MemoliAlessandro FerraraFelice SantoroPasquale Criscito e Antonio Carbonaro), 3 seggi alla lista Salerno per i Giovani (Paola De RobertoHorace Di Carlo e Fabio Polverino), 3 alla lista del Partito Socialista Italiano (Massimiliano NatellaGennaro Avella e Filomeno Di Popolo), 2 seggi a Popolari e Moderati (Gaetana Falcone e Giuseppe Zitarosa), 1 a Salerno con Voi (Tea Luigia Siano) e 1 a Per le Persone e la Comunità – Napoli sindaco (Giuseppe Gallozzi).

I dieci seggi dell’opposizione, invece, saranno così suddivisi: oltre ad Elisabetta Barone, Michele Sarno ed Antonio Cammarota, 2 seggi andranno al Movimento 5 Stelle (Catello Lambiase e Claudia Pecoraro), 2 alla lista Barone Sindaco Oltre (Donato Pessolano e Corrado Naddeo), 1 a Fratelli d’Italia (Mimmo Ventura), 1 a Forza Italia-Udc-Liberal Socialisti (Roberto Celano), 1 alla lista Prima Salerno (Dante Santoro).

CLICCA QUI PER I DATI DELLO SCRUTINIO IN TEMPO REALE

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solita e scontata Vittoria!!!! Grazie a tutti gli elettori!!! Avanti così a carrarmato!!! Auguri Enzo Napoli!!!

  • Purtroppo ci sono tanti ebeti parassiti che non riescono a vivere senza gli aiutini ed il clientelismo.
    Che vergogna….
    Senza dignità…..

  • Ma non doveva esserci il ballottaggio?? Dove sono quei giornalisti che svelavano i sondaggi?? Tommasone doveeeee seiii?? Pure il cane se ne stava scappando, e ora vedi di non mettere più la tua Vecchiaccia auto inquinante Ford Mondeo station wagon in divieto di sosta a Piazza Casalbore mentre ti zuppi il cornetto con la margarina ricco di acidi grassi trans e saccarosio in abbondanza compromettendo sempre di più la tua salute e quindi le tasche di noi contribuenti sani che ti dobbiamo pagare la tua salute le pillole per curare il tuo diabete e la tua ipertensione per tutto lo schifo che ti mangi!!…..NON CENSURARE GRAZIE

  • Ma il grandissimo elevato avellinese di Mirabella Eclano rappresentante delle Chiancarelle che ha fatto??

  • Ma quale carrarmato enza da pastena la lista di Napoli ha perso oltre il 15% rispetto alla tornata precedente quasi quindicimila voti in meno non sono pochi ha vinto ma la maggioranza delle persone tra votanti ed astenuti hanno detto no. Piuttosto aspettati una bolletta della spazzatura a carrarmato, vedrai che bella sfogliatella… ridi ridi poi il tuo sindaco ti fa ridere bene quando ti arrivano le tasse e non ti lamentare

  • Ma ancora parlano i vari no vax :verace,Ciccio bello e runner similari?..De Luca vi continua ad asfaltare

  • figli delle chiancarelle che sono 1 % ha bloccato per anni piazza della libertà sono una vergogna

  • Rido per messaggio “ o ballet do ballottaggio” sei un grande!!!
    Per gli altri miseri invidiosi.. vavita sta!!!!!
    De Luca unico grande !!!!!
    Il resto è gente che non ha avuto quello che voleva e su è girata contro!!!!
    De Luca il meno peggio!
    Napoli un galantuomo!
    Cambiate città perché la nostra città europea non fa per voi!!!!
    Trovatevi altre chiancarelle e pezze come residenza!

  • Sarno dice che è cambiato il vento: ha preso 3 seggi grazie a due ex deluchiani che hanno scassato la minchia e creato problemi al proprio interno sin dal primo giorno della passata consiliatura…? forse vento e “venticello” di bomboliana memoria per lui pari sono. Ho detto tutto!!
    Alla Barone vorrei dire poi di non fare l’offesa; lei non è il nulla, nessuno lo ha detto. Lei però deve sapere che i suoi sodali da anni propongono il nulla! E’ un concetto ben diverso. E spesso propongono anche il peggio del nulla, ovvero l’insulto, l’offesa, la nefandezza, il ciarpame, con interviste e macchinazioni montate ad arte , servendosi di camorristi con la telecamerina nascosta nelle mutande che vengono spacciati per giornalisti….io , da dirigente scolastico mi sarei accompagnato con persone degne. Non avrei fatto comunella con tale gentaglia.

  • scusate. Ma il ballottagio tra Sarno e la Barone non si fa più? Chiedo per un amico

  • Per gino di Tacchio ma il ballottaggio tra chi dice che pagheremo la tari piu’ alta d’Italia e quelli che dicono di no quando si fa? spirito di patata chiedo anch’io per un amico che è convinto che Salerno è prima..

  • Per se ho capito bene da che pulpito viene la predica ma se anche de Luca ha bacchettato Napoli in ordine ai collaboratori che si era portato dai ..poi se la Barone e il nulla figuriamoci il sindaco intanto paga la spazzatura che forse e meglio è non ti lamentare

  • io non mi faccio debiti con la bocca come qualcuno ha fatto in campagna elettorale. Per fortuna gli elettori hanno saputo scegliere e hanno bocciato il nulla che gli è stato proposto da Sarno e Barone

  • Per Gino di tacchio i debiti li ha il comune di Salerno oltre 200milioni i debiti con la bocca se li sono fatti chi porta in giro progetti da due anni come il palazzetto dello sport che ancora e fermo o come l ospedale I debiti con la bocca se li fanno chi dice che i servizi miglioreranno dopo 5 anni di fallimenti questo e il nulla e paghiamo le tasse più alte d Italia senza nessuna qualità

  • Per Gino di tacchio poniti invece la domanda che proposte ha il sindaco per fare funzionare i servizi dopo cinque anni di fallimenti come vuole organizzare i trasporti la gestione dei rifiuti la manutenzione far funzionare la metropolitana unica città dive e chiusa quando c e una partita caso unico in Italia.Dire come affrontare la rogna delle partecipate come ridurre il passivo chiedili tu ai tuoi pupilli preoccupati solo di fare diventare assessore certe persone e cosa vogliono fare Nel programma della barone c e scritto vogliamo una città efficiente credimi e tanto vista l incapacità ribadisco dei tuoi pupilli e li vediamo tutti i giorni e quando vai a pagare la tassa sulla spazzatura.

  • Scusate, ma se avete così tanto da dirvi perché non vi fate “you&me”, invece di scassare la guallera qua sopra?

  • ti do ragione su un punto: la Barone era in grado di tradurre in realtà quello che aveva proposto. Il nulla

  • Per Gino di tacchio e concludo o non le vedi le cose ed è grave o fai finta di non vedere le cose ed è ancora più grave sto parlando del nulla e siccome a qualcuno da fastidio che parliamo di queste cose forse non paga le tasse sulla spazzatura o non si rende conto in che condizioni siano messi a Salerno finiamo contenti?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.