Elezioni Comunali: anche a Salerno calo dell’affluenza, alle urne appena il 63,19%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Affluenza del 63,64% nel salernitano, oltre cinque punti in meno rispetto alla precedente tornata elettorale del 2016. Un dato che si allinea a quello regionale e nazionale. Urne chiuse alle ore 15 di oggi, lunedì 4 ottobre nei 40 comuni salernitani chiamati al voto per eleggere il nuovo Sindaco. Cinque anni fa, quando si votò però in un solo giorno, l’affluenza complessiva fu del 69,09%.

A livello Regionale in Campania sono stati il 57,70% i cittadini che si sono recati ai seggi. E’ la provincia di Caserta quella con la percentuale più alta, quasi il 72%. Segue poi quella di Benevento con il 70,5%, il salernitano con il 63,64%, la provincia di Avellino con il 61% e poi il napoletano con il 51,37%.

  • A Salerno città nei 152 seggi si sono recati alle urne il 63,19% degli aventi diritto contro il 68,41% del 2016.

Nelle maggiori città della provincia il dato definitivo sull’affluenza è il seguente:

  • a Battipaglia70,82%;
  • ad Eboli 68,45%;
  • a Fisciano il 70,32%.

E’ invece il comune di Tortorella quello dove si registra la presenza più bassa sull’affluenza, appena il 39,25%. Il dato più alto si è registrato invece a Sant’Egidio del Monte Albino con il 78,01%.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Non mi sono recata alle urne perché non c’è più fiducia per nessuno dopo la violazione dei nostri diritti fondamentali con green pass, lo stato ci ha traditi.

  2. Spero che le porti fortuna la citazioni di fassino “Se vuole fondare un partito lo faccia, vediamo quanti voti prende”, in fondo avete bloccato l’autostrada sul ponte sullo stretto con la manifestazione “no green pass” che ci vorrà ad essere eletti a Salerno?

  3. X Anonimo
    La prossima volta fai scheda nulla, se lo facessimo tutti non verrà eletto nessuno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.