Elezioni Ravello: Paolo Vuilleumier torna primo cittadino dopo cinque anni

Stampa
Paolo Vuilleumier trionfa a Ravello. Con un risultato mai messo in discussione sin dall’inizio dello scrutinio, il 61enne già sindaco si riprende la Città della Musica dopo cinque anni. Battuto sonoramente l’ex sindaco Salvatore Di Martino che ha abbandonato anzitempo, scuro in volto, il seggio elettorale del plesso scolastico che man mano è divenuto il punto di ritrovo per il popolo di Insieme per Ravello. Alle 18.30, il vantaggio di “Insieme per Ravello” su “Rinascita Ravellese” è di 250 voti quando mancano altrettante schede da scrutinare nella sezione numero tre, l’ultima rimasta aperta a causa di ritardi dovuti ad alcune contestazioni. Il plesso scolastico di Via Roma è stato invaso dai sostenitori di Insieme per Ravello che hanno atteso il verdetto della matematica. Le operazioni di scrutinio sono in fase di ultimazione.

Ulisse Di Palma l’onore delle armi: per lui il terzo posto, con un risultato sicuramente dignitoso.

«Un consenso talmente ampio evidenzia la voglia di un cambiamento, che abbiamo saputo raccogliere e di cui ci siamo fatti interpreti – ha dichiarato a caldo il neo primo cittadino -. Siamo già al lavoro, tutti uniti, per ridare alla città quella serenità necessaria per superare le difficoltà del momento, dettate dalla pandemia, e far sì che i cittadini si sentano nuovamente ed attivamente partecipi della vita e della crescita della nostra Ravello. Il risultato conseguito, grazie all’impegno di tutta la squadra di Insieme per Ravello e alla fiducia degli elettori, ci responsabilizza e ci sprona a fare meglio per onorare gli impegni assunti con ogni singolo cittadino in campagna elettorale».

Classe ’60, laureato in Scienze Turistiche, sposato, tre figli, Vuilleumier è stato primo cittadino della Città della Musica dal 2011 al 2016. La sua esperienza amministrativa è iniziata nel 1995 come consigliere comunale, per proseguire, fino al 2006 con l’incarico di vice sindaco

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.