Giappone: il leader democratico Kishida è nuovo Premier

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il nuovo primo ministro del Giappone è Fumio Kishida, leader del partito liberal democratico. Il 64 enne succede nella carica Yoshihide Suga, dopo aver ottenuto il controllo di entrambe le camere e la maggioranza di voti in parlamento.

Nel corso della giornata sarà formalizzato il suo governo, e in serata terrà una conferenza stampa presso il palazzo presidenziale. Capo diplomatico dal 2012 al 2017, aveva ottenuto lo scorso 29 settembre la leadership del Partito dopo la vittoria delle primarie con il sostegno dell’ala conservatrice.

Gli obiettivi della politica del nuovo premier sono l’aumento della ricchezza della classe media giapponese, e l’introduzione di un nuovo capitalismo.

Da bambino ha vissuto tre anni negli Stati Uniti, poi al rientro in oriente ha studiato alla prestigiosa Waseba University di Tokyo. Ha lavorato in Banca prima di diventare membro della Camera dei Rappresentanti.

Fuzio Kishida, originario di Hiroshima, guiderà adesso l’ Ldp verso le elezioni generali del 31 ottobre. Il Giappone di Kishida cercherà di rimanere fuori dal Trattato sulla proibizione delle armi nucleari e rafforzerà la Difesa, sostenendo la stretta alleanza di sicurezza con gli Stati Uniti.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.