Site icon Salernonotizie.it

Elezioni a Salerno: ecco i più votati nelle principali liste dell’opposizione

Stampa
Ecco i più votati dell’opposizione alle elezioni amministrative che si sono svolte a Salerno.

Principali liste a sostegno della candidata sindaca Elisabetta Barone.
Movimento 5 Stelle. Il più votato risulta essere Catello Lambiase con oltre 370 voti. Alle sue spalle ci sono Claudia Pecoraro e Claudio Russolillo.
Barone sindaco – Oltre. Al primo posto c’è il consigliere comunale uscente Donato Pessolano con oltre 900 preferenze, seguito dagli altri uscenti Corrado Naddeo e Leonardo Gallo.
Davvero ecologia & diritti. Il più votato è il consigliere comunale uscente Peppe Ventura con oltre 500 voti. Dietro di lui Teresa Papa ed Enrico Radetich.

Principali liste a sostegno del candidato sindaco Michele Sarno.
Fratelli d’Italia. Oltre 700 preferenze per il consigliere comunale uscente Domenico “Mimmo” Ventura”, che – al momento – è il candidato più votato dell’intero schieramento di centrodestra  e precede l’altro consigliere uscente Pietro Damiano Stasi. Terza posizione per Amalia Attanasio.
Sarno sindaco Rinascita. Ciro Giordano è il più votato con quasi 500 preferenze. Precede Gianni Novella.
Prima Salerno. Il consigliere comunale uscente Dante Santoro sfiora le 700 preferenze. Dietro di lui, molto attardato, c’è Silvano Candela.
Fratelli d’Italia. Il più votato è il consigliere comunale Roberto Celano con più di 600 preferenze. Alle sue spalle Luca Esposito e Fabio Mammone.

Nel nuovo consiglio comunale tornerà, tra i banchi dell’opposizione, anche il candidato sindaco  Antonio Cammarota. Nella sua lista principale, che è La Nostra Libertà, la più votata, ma con poche chance di essere eletto, è Iolanda Lupo con quasi 200 preferenze.

Tutti gli altri candidati sindaco non dovrebbero raggiungere il quorum necessario per entrare in consiglio comunale, dal momento che le loro liste sono sotto la soglia del 3%.

Exit mobile version