Cimitero Minori, benefattore dona 100mila euro: serviranno a costruire nuovi loculi

Stampa
Centomila euro sono stati donati da un benefattore per la costruzione di nuovi loculi al cimitero di Minori. L’atto di estrema generosità – come riporta il sito web ilvescovado.it – è stato compiuto dall’artista Carlo Di Spirito, pittore e scultore di fama internazionale, originario di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, che con la moglie di nazionalità americana amava soggiornare a Minori, una sorta di Itaca per loro. Tanto che alla morte prematura della coniuge, le volontà di Di Spirito furono quelle di farla tumulare presso il cimitero comunale di Minori, con vista sul mare della Costa d’Amalfi. E per rinnovare sentimenti di affetto smisurato verso il luogo in cui da quattro anni riposa l’adorata congiunta, l’artista residente a Montecarlo ha inteso staccare un assegno da 100mila euro per l’edificazione di nuove nicchie in uno spazio non edificato del cimitero. Un gesto che la comunità di Minori, attraverso il sindaco Andrea Reale, è stato accolto con grandissima emozione e gratitudine.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Dona ai vivi che almeno se ne vedono bene che c’è tanta gente bisognosa. Dei 100k versati sicuramente con gesto nobile vorrei vedere quanti se ne rubano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.