I commercianti s’appellano al sindaco: “A Salerno serve assessorato al Turismo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
All’indomani dell’esito della tornata amministrativa si registrano, oltre alle congratulazioni per la riconferma di Vincenzo Napoli, anche le prime richieste al nuovo-vecchio sindaco di Salerno. Tra i più espliciti – come riporta anche il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – c’è Giuseppe Gagliano, presidente provinciale di Confcommercio: «“Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni al sindaco Vincenzo Napoli, con l’augurio di poter riprendere al più presto, come promesso, un percorso di proficua collaborazione che possa essere sempre improntato al dialogo aperto, alla correttezza e al confronto democratico. Serve un assessorato al turismo e serve subito. Affidato a una persona competente e disponibile al confronto con le associazioni e con gli operatori».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. …non credo che sia necessario!
    Può svolgere tale ruolo il sindaco stesso ma sono piuttosto perplesso nel terziario salernitano.
    Non siete coesi , non andate d’accordo e soprattutto tra i commercianti vige il non rispetto delle regole.
    Salvo solo chi apre x guadagnare una piccola pagnotta.
    Nonostante le associazioni di categoria ben rappresentate non si riesce ad avere un progetto comune , obiettivi e dare un senso di organizzazione verso chi bisogna attrarre in città.
    Esempio…piccolo ma esemplare
    …arriva nave crociera di domenica negozi chiusi!!!
    Ma io la domenica voglio riposare!
    Ok
    Giacomo

  2. Vorrei spendere due parole sui crocieristi. Questo tipo di turista apporta scarso valore aggiunto all’economia locale perchè non spende e non consuma. Si limita a fare un giro per la città e al massimo effettua escursioni nelle località vicine (Paestum, Pompei, Costiera Amalfitana). Unica possibilità di “sfruttamento” economico del crocierista è la previsione di visite guidate alla città (luoghi Scuola Medica Salernitana, Giardino della Minerva, Duomo, San Pietro a Corte ecc.)

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.