Salerno: al Castello Arechi sabato 9 ottobre un doppio evento legato all’arte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Doppio evento in contemporanea, legato all’Arte, sabato pomeriggio, 9 ottobre, alle 18, nel Castello di Arechi. Il maniero che domina il Golfo di Salerno, la città con la più grande piazza sul mare ospita la presentazione del volume dal titolo “L’arte in Quarantena”, che nasce dalla sinergia tra il TGCOM24 e l’Editoriale Giorgio Mondadori. È una raccolta di opere di artisti emergenti e grandi star internazionali, come Federico Fellini, Gina Lollobrigida, Amanda Lear, Romina Power, Sylvester Stallone, Johnny Depp.
Danno il loro prezioso contributo specialisti dell’arte e della cultura come il grande sociologo Francesco Alberoni, il direttore di TGCOM Paolo Liguori, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, lo psichiatra ed opinionista Alessandro Meluzzi, il presidente del “Vittoriale di D’Annunzio” Giordano Bruno Guerri, la psicologa e scrittrice Maria Rita Parsi, Silvana Giacobini, giornalista e già direttore di “Chi” e “Diva e Donna” e molte altre testate.
In contemporanea, l’occasione è utile per riproporre la terza edizione del “Premio Belle Arti”. Una serata organizzata in collaborazione con “Re D’Italia Art”,  da Salvo Nugnes (curatore d’arte) che inoltre presenta l’evento alla presenza e con il contributo di grandi nomi del mondo della cultura e dell’arte come Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, Giuseppe La Bruna, già direttore della storica Accademia di Belle Arti di Venezia, Caterina Grifoni, presidente FIDAPA Sp., Marco Giordano, presidente “Re D’Italia Art” ed altri ancora.
Nel corso della serata verranno assegnati riconoscimenti internazionali di pittura, poesia, fotografia e scultura a vari artisti, in collaborazione con le Accademie di Belle Arti. Le loro opere vengono videoesposte nel corso della serata sempre a partire dalle 18 di sabato 9 ottobre, nel Castello di Arechi. Il “Premio Belle Arti” è già stato assegnato in anteprima alla talentuosa poetessa e giornalista siciliana Irene Catarella che qui presenta il nuovo libro dal titolo “#Cantoanima”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. smettetela di censurare sotto gli articolo nuovi, e poi di approvare solo quando uno riposta e l articolo e’ sulla decima pagina, perche’ spammate articoli per nascondere i commenti agli altri visitatori e controllare cosi l opinione pubblica

  2. Perchè il reuccio di salerno non interviene con un’altra realizzazione, Ristrutturare il Castello Arechi, d’avere un altro punto d’attrrazione turistico?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.