Franceschini: “Capienza piena in musei, cinema e teatri aiuta la ripartenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 “Un segnale assolutamente positivo di ripartenza: abbiamo visto tutti cos’era l’Italia con i musei chiusi, i cinema chiusi, i teatri chiusi, senza musica nelle sale e nelle piazze…”. È quanto sottolinea il ministro della Cultura, Dario Franceschini, inaugurando il Museo delle Navi romane a Fiumicino – dopo venti anni di chiusura – proprio all’indomani della decisione è presa dal Governo di consentire la piena capienza a musei, cinema e teatri, a partire da lunedì prossimo.

“Oggi, in condizioni di sicurezza, con le mascherine e i green pass, si torna alla capienza piena: un risultato importante chiesto da tutto il mondo della cultura e condiviso nel Consiglio dei ministri”, afferma il titolare del Mic.

Franceschini rileva che “da quando è stato introdotto il green pass, sono aumentate moltissimo le presenze nei musei: la gente si sente più sicura a entrare in luoghi dove si sa che le persone sedute di fianco hanno sono vaccinate e hanno il green pass. Il vaccino aiuta a ripartire”, assicura il ministro della Cultura.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.