Franceschini: “Capienza piena in musei, cinema e teatri aiuta la ripartenza”

Stampa
 “Un segnale assolutamente positivo di ripartenza: abbiamo visto tutti cos’era l’Italia con i musei chiusi, i cinema chiusi, i teatri chiusi, senza musica nelle sale e nelle piazze…”. È quanto sottolinea il ministro della Cultura, Dario Franceschini, inaugurando il Museo delle Navi romane a Fiumicino – dopo venti anni di chiusura – proprio all’indomani della decisione è presa dal Governo di consentire la piena capienza a musei, cinema e teatri, a partire da lunedì prossimo.

“Oggi, in condizioni di sicurezza, con le mascherine e i green pass, si torna alla capienza piena: un risultato importante chiesto da tutto il mondo della cultura e condiviso nel Consiglio dei ministri”, afferma il titolare del Mic.

Franceschini rileva che “da quando è stato introdotto il green pass, sono aumentate moltissimo le presenze nei musei: la gente si sente più sicura a entrare in luoghi dove si sa che le persone sedute di fianco hanno sono vaccinate e hanno il green pass. Il vaccino aiuta a ripartire”, assicura il ministro della Cultura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.