Il governo elimina le piccole tasse: scompaiono superbollo e marca per passaporto

Stampa
Addio a  piccole tasse e balzelli che infastidiscono il cittadino portando un gettito trascurabile per lo Stato come i pagamenti per il rilascio del passaporto fino alla marca da bollo per la domanda di laurea. Lo scrive il Messaggero, che spiega come il governo abbia messo la promessa “nero su bianco nel testo della legge delega di riforma del fisco, che a sua volta raccoglie (su questo come su molti altri punti) le conclusioni dell’indagine conoscitiva condotta dalle commissioni Finanze di Camera e Senato”. Ci vorrà qualche tempo per conoscere davvero le intenzioni del governo, ma “tra i tributi papabili per la cancellazione ce ne sono alcuni ben noti agli italiani, da quello che si paga per il rilascio del passaporto all’imposta sugli intrattenimenti, fino al cosiddetto superbollo per le auto più potenti”. Via anche la marca da bollo per la domanda di laurea.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questi si sono provvedimenti che aiutano i meno abbienti !
    Altro che reddito di cittadinanza!

  • Altro che greenpass, questo si, e mantenere il reddito per chi perde il lavoro nn per colpa sua

  • E’ chiaro che per lo stato tutti noi abbiamo le supercar…ma la chicca del passaporto e del bollo per la domanda di laurea è il massimo….ma a “qualcuno” che venga in mente la benzina l’elettricita’ il gas…. insomma tutto quello che à fondamentale per vivere no eh….troppo difficile.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.