Capodanno in piazza Libertà, proposto al Comune Gianni Morandi

Stampa
Da lunedì il mondo dell’intrattenimento e della cultura italiano torna alla normalità o quasi. Se da un lato cinema, teatri e musei riaprono con la capienza massima, per le discoteche è stata prevista una riapertura al 50%. Lo scrive Le Cronache consultabile on line

E per i concerti in piazza? Per quelli si aspettano ancora delle indicazioni chiare. Certo è che le possibilità che questi si possano svolgere senza alcun tipo di problema, sono molto alte, visto anche che durante l’appena trascorsa campagna elettorale sono stati autorizzati comizi nelle piazze senza alcuna restrizione o richiesta di esibizione di green pass. Dunque al 90% sarà possibile tornare a svolgere concerti in piazza e questo vuole dire anche iniziare a pensare ai concerti di Capodanno.

A Salerno, dove è già in atto una sorta di protesta con petizione da parte di alcuni ristoratori, che chiedono che l’evento si tenga come sempre in piazza Amendola e non venga trasferito nella nuova piazza Della Libertà, iniziano ad arrivare anche se non scritte, le prime proposte all’amministrazione comunale.

Voci di corridoio hanno, infatti, trapelare che sia stato proposto al sindaco di Salerno Gianni Morandi, come super star del concerto di Capodanno. Concerto che, si vocifera, si terrà comunque nella nuova piazza Della Libertà, molto più ampia rispetto a piazza Amendola e quindi in grado non solo di ospitare più persone ma anche di garantire un certo distanziamento tra i presenti.

Gianni Morandi potrebbe dunque essere il protagonista del Capodanno salernitano. L’artista bolognese, accontenterebbe un’ampia fascia di persone, proprio come avvenne nel 2019 con il concerto nel giorno di San Matteo di Renzo Arbore in piazza Della Concordia.

Un cantante amatissimo dalle mamme, ma anche molto conosciuto tra i giovani. Le sue canzoni, soprattutto le sue primissime canzoni, come “Fatti mandare dalla mamma” oppure “Andavo a 100 all’ora” o ancora “Chiedimi chi erano i Beatles” (scritta da Gaetano Curreri), sono ancora oggi tra le più ascoltate e cantate, anche dai piccolissimi.

Insomma un’artista a misura di famiglia. E sembra proprio questa l’intenzione dell’amministrazione comunale, ovvero quello di realizzare un concerto di Capodanno a misura di famiglia, dove in piazza potranno andare non solo i giovani, ma anche gli adulti e perchè no anche i nonni.

Meno fattibile è invece la possibilità che in piazza a Salerno possa esserci Andrea Bocelli, anche il suo nome è circolato nelle scorse settimane tra i corridoi di palazzo di città. Ma la sua presenza sembra molto meno probabile per due motivi, il primo il costo , troppo alto per un Comune con le casse in rosso, il secondo il tipo di pubblico che Bocelli richiama non è popolare e quindi non sarebbe una serata di grande richiamo come potrebbe essere quella con Gianni Morandi.

Fonte Le Cronache

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • piazza della libertà è molto più grande mi sembra logico farla in piazza della libertà !!!!

  • Poi fermano una persona che va in bicicletta poi vogno fare il concerto x il 31.

  • … è normale che piazza dell’occupazione venga utilizzata in queste occasioni e sempre e comunque il condominio difronte lo permetterà…. visto che la piazza non è ancora collaudata, ha la corrente di cantiere ed è proprietà privata… ‼️

  • … è normale che piazza dell’occupazione venga utilizzata in queste occasioni e sempre e comunque fino a quando il condominio difronte lo permetterà…. visto che la piazza non è ancora collaudata, ha la corrente di cantiere ed è proprietà privata… ‼️

  • ora che abbiamo una piazza bellissima sul mare grande da fare vedere in tutta italia c’è qualche pazzo che vuole tornare indietro e rifarla in una piazza piccola come piazza amendola è da pazzi piazza della libertà deve essere il simbolo della nuova Salerno !!!

  • Con 690 milioni di debiti pensano al concerto di capodanno. Borbonici

  • comune in rosso, tasse e disoccupazione galoppante, servizi al minimo e si pensa al capodanno in piazza. Complimenti ai nostri amministratori

  • Senza vergogna. Cambierei residenza x non far sprecare così i soldi che si prendono direttamente dalla busta paga.

  • Avete rotto i coglioni basta presentare artisti ormai finiti per risparmiare soldi. Salerno ha bisogno di novità! Salerno non dovrà continuare ad essere una città per VECCHI!

  • Per l’inaugurazione di Piazza della Libertà come sede del Concerto di Capodanno, ci vuole qualcosa di più e non le solite canzonette. Un ospite di livello internazionale! Michael Bublè, Jennifer Lopez, Shakira, Renato Zero, Jovanotti, Vasco Rossi…..Se deve essere un botto, un botto sia! Gianni Morandi o Baglioni verranno buoni per gli altri anni a seguire!

  • Forse perché è fatto divieto x i cicli, così come x i monopattini (entrambi veicoli), salvo diversamente indicato, utilizzare marciapiedi, piazze e quant’altro?
    Devono andare x strada!! Così cime indicato dal codice della strada . E poi devono avere casco ed assicurazione. Poi vediamo in quanti usano qst 2 cancri della mobilità!!
    Altra cosa è camminare con la bici portandola a mano… vale come pedone.
    Una volta i maleducati erano i fumatori. Ora sono ciclisti di varia natura e monopattinisti.
    (Se così si può dire).

  • Caxxo non sapevo che Bocelli non fosse famoso
    Mi sono fatto delle fantasie allora ???
    P. S. Per il commento che dice :
    fermano le biciclette e poi fanno i concerti … Che caxxo c’entra, dov’è il nesso tra le due cose?
    Cos è pazz

  • Ma quali giovani e bambini, un concerto per ultrasessantenni!
    Ridicola la richiesta dei ristoratori di farlo ancora a piazza amendola, “state fuori” e avete la faccia come il di dietro!
    La pretesa dei commercianti di guastare tutto in favore dei loro interessi è una piaga, specie in questa città. Abbiamo i sensi di circolazione e i giri delle vie obbligati perché loro così pretendono e ottengono! Adesso lasciamo anche piazza liberà fare polvere per far comodo a voi. Vedasi la Lungoirno che non viene completamente aperta al doppio senso di marcia per volere dei commercianti di via mobilio/baratta. Per non parlare di posti auto occupati in ogni modo e senza pagare niente. Comm’è bello fare gli “imprenditori” così, succhiando il sangue agli altri.

  • Rosicate rosiconi e mi raccomando prendete tanto mallox o in alternativa gaviscon, ma in grandi quantità

  • Ma non sarebbe meglio e più attuale Giorgio Gaber?…… A, è morto? Ops, ma data la “freschezza” degli artisti che ultimamente propongono per il capodanno, sembrava una ottima alternativa!

  • A casa mia, se non ci sono soldi, si evitano le spese superflue e si pensa al pranzo e alla cena.
    Quindi a capodanno, se proprio ci tenete, mettete un impianto e ballate.
    Oppure fate cantare i giovani del conservatorio di Salerno (che probabilmente lo farebbero aggrattis)

  • MA O MARZIAN?? STA DISPOST? O TEN A MESTURANZ NDO CERVIELL>?

    dai gianfranco pensangi turz

    SALERNO CITTÁ DI ZOMBI-SS

  • Chi volete all’ultimo dell’anno ?

    1.Pino Daniele
    2.Lucio Battisti
    3.Giorgio Gaber
    4.Lucio Dalla

    Azz…scusate sò tutti morti

  • Peccato che domenico modugno è morto (lo so chi era e che il cielo è sempre più blù è sua),gianni morandi vi rendete conto?Ma avete capito che la media età delle persone che assisteranno al concerto a quell’ora sarà di 20-30 anni?E che quelli dell’opaca di gianni morandi sono o passati a miglior vita o a quell’ora staranno al calduccio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.