Olympic Salerno-Prepezzanese 3-1. Salvati guida i colchoneros al primo hurrà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Primo hurrà stagionale per l’Olympic Salerno che al “Figliolia” piega 3-1 la Prepezzanese ed incamera finalmente i tre punti. L’incontro, preceduto dal tradizionale cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, vede i biancorossi padroni del campo e capaci di far pendere a proprio favore la bilancia anche quando le sorti potrebbero cambiare come sul finale di tempo.

Dal primo minuto si rivede Bracciante in mediana mentre a presidiare la corsia di sinistra va Zurlo con l’avanzamento di Bosco sulla linea più offensiva. Eppure partono bene i picentini cono Noschese lanciato a rete da Cammarota ma Naddei è provvidenziale in uscita bassa. Al 23′ vantaggio Olympic con Salvati che scambia rapidamente con Apicella e con freddezza fa secco Scorzelli. Poco più tardi un tiro-cross di Zurlo si stampa sul palo con gli ospiti che si salvano per un soffio.

A ridosso dell’intervallo l’episodio che potrebbe cambiare le redini del match: fallo di mano comminato a Trimarco e calcio di rigore per la Prepezzanese ma Naddei ipnotizza il quasi omonimo Naddeo e salva i colchoneros con una gran parata. Al 3′ della ripresa l’Olympic raddoppia con il solito Salvati che aumenta il bottino storico di reti con i delfini staccando alla perfezione su traversone di Pifano.

Sfida archiviata quando sei minuti più tardi sugli sviluppi di un cross di Zurlo, Apicella prima si fa ribattere la conclusione poi di giustezza e prepotenza insacca. E’ poi Bracciante a sfiorare il poker con una deviazione fulminea che lambisce la traversa prima che la Prepezzanese si rifaccia sotto grazie ai cambi. Il più attivo è Bucciarelli che ci prova da posizione defilata poi Scarpinati imbecca Fasulo che riesce a trovare lo spiraglio giusto per battere Naddei. Non c’è più tempo, le ostilità si chiudono sul punteggio di 3-1.

OLYMPIC SALERNO: Naddei, Malangone, Zurlo (16′ st Santoro A.), Pifano F., Acquaviva, Trimarco (27′ st Panella), Bosco, Contente (18′ st Provenza), Salvati, Apicella (42′ st Viscido), Bracciante (28′ st Daniele). A disposizione: De Martino, Santoro M., Prato, Guercio. Allenatore: Corbo

PREPEZZANESE: Scorzelli, Fiorillo, Noschese (8′ st Leone), Nobile (11′ st Scarpinati), Zoccola, Cafaro (35′ st Bucciarelli), Fasulo, Cammarota, Naddeo V., Alfano, Fortunato (30′ st Califri). A disposizione: Castellaneta, Naddeo P., Ametrano, Pellegrino, Di Muro.

Allenatore: Grimaldi

ARBITRO: Aquino di Avellino

RETI: 23′ pt Salvati, 3′ st Salvati, 9′ st Apicella (OS), 41′ st Fasulo

NOTE: Giornata variabile. Ammoniti Pifano F., Acquaviva (OS), Fortunato, Cafaro, Noschese, Fasulo, Leone (P).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.